Probabili formazioni Chievo Sampdoria: Zenga prova il 4-3-3

Pubblicato il autore: Susanna Terribile

chievo_sampdoria_gastaldello_moscardelli_gettyPROBABILI FORMAZIONI CHIEVO SAMPDORIA. Oggi pomeriggio alle ore 19 è di scena allo stadio scaligero Marcantonio Bentegodi la sfida numero dieci tra Chievo e Sampdoria. Gli undici del tecnico Maran, dopo il colpo incassato contro il Milan, sfidano i blucerchiati di Walter Zenga che ancora non sono riusciti a conquistare più di un punto in trasferta.

Mister Rolando Maran potrebbe variare qualcosa nel suo consolidato 4-3-1-2. In porta ci sarà sicuramente Bizzarri, mentre la difesa sarà affidata a Cacciatore eGobbi esterni, Gambironi e Dainelli come centrali. Con ogni probabilità il centrocampo sarà gestito da Radovanovic, Rigoni e Castro, con Birsa nella posizione di trequartista. In avanti Paloschi e Meggiorini comporranno il tandem offensivo.

Anche Walter Zenga potrebbe confermare il modulo nonostante a molti giocatori necessiti un po’ di turn-over, tuttavia il tecnico doriano dovrà schierare i migliori di sempre per strappare i primi tre punti lontano dal Ferraris. Contro il Chievo, infatti, la Sampdoria scenderà in campo con un 4-3-3 molto offensivo, che prevede l’inserimento di Correa nel tridente d’attacco assieme a Muriel ed Eder, al posto di Carbonero. Tra i pali come al solito Viviano, coadiuvato in difesa dalla coppia centrale Silvestre-Zukanovic. Sugli esterni spazio a Cassani sulla destra e Regini sulla corsia opposta. A centrocampo Fernando agirà da regista, con ai lati Soriano e Barreto.

Leggi anche:  Serie A, anticipi e posticipi della prime cinque giornate di campionato

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO SAMPDORIA.

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Radovanovic, Rigoni, Castro; Birsa; Paloschi, Meggiorini. Allenatore: Rolando Maran.
Sampdoria (4-3-3): Viviano; Cassani, Silvestre, Zukanovic, Regini; Soriano, Fernando, Barreto; Correa, Muriel, Eder. Allenatore: Walter Zenga.

 

  •   
  •  
  •  
  •