Probabili formazioni Roma-Lazio: rebus a centrocampo per i giallorossi

Pubblicato il autore: Massimo Scialla

probabili formazioni roma-lazio PROBABILI FORMAZIONI ROMA-LAZIO: QUI TRIGORIA – La conferenza stampa delle 13.15 di ieri tenuta dal tecnico giallorosso non è servita a dissipare i dubbi sull’undici iniziale che il francese schiererà per il derby capitolino di oggi: se da una parte Garcia ha anticipato che tra i convocati sarebbero rientrati tutti e tre i calciatori in forse a causa degli infortuni rimediati in Champions League contro il Bayer Leverkusen, dall’altra non ha precisato le sue intenzioni per la partita contro i biancocelesti. A detta dello stesso Garcia, Maicon e De Rossi sembrerebbero lontani dalla possibilità di vestire una maglia da titolare, proprio in considerazione delle precarie condizioni fisiche. Più alte le quotazioni di Alessandro Florenzi, per il quale si aspetterà la mattinata di domani prima di prendere una decisione definitiva.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-LAZIO: CERTEZZE – Date per scontate le presenze di Keita e Nainggolan, a giocarsi l’ultima maglia disponibile per la linea mediana nel caso in cui Florenzi dovesse dare forfait – o se Garcia dovesse preferirlo come terzino destro – ci sarebbero Vainqueur e, addirittura, Iago Falque: con l’impiego del francese la linea di centrocampo resterebbe composta da tre elementi, mentre se a vincere il ballottaggio fosse lo spagnolo probabilmente l’allenatore della Roma trasformerebbe il modulo in un 4-4-2, arretrando uno tra Gervinho e Salahall’altezza del centrocampo.
Difesa pressochè annunciata, con Szczesny tra i pali, e Torosidis, Manolas, Ruediger e Digne da destra verso sinistra. Anche nel reparto d’attacco tutto sembra essere deciso, con Salah e Gervinho – attenzione alla possibilità già esposta di un centrocampo a quattro – a sostegno di Edin Dzeko.

Leggi anche:  Calciomercato Lecce: rinnovo importantissimo fino al 2027 per il gioiellino del centrocampo

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-LAZIO: QUI FORMELLO – Più abbottonato Stefano Pioli nella conferenza stampa pre-derby, in cui ha preferito glissare per quanto riguarda la classica domanda sull’undici iniziale. La partita di Europa League disputata giovedì lascerà ai biancocelesti un giorno di riposo in meno rispetto agli avversari, ed anche per questo le scelte che il tecnico farà restano avvolte da un velo di mistero. Il dubbio cruciale sembra essere quello riguardante la scelta della punta: la doppietta europea di Filip Djordjevic ai danni del Rosenborg avrà sicuramente ingolosito l’allenatore ex-Bologna, ma lo spessore ed il carisma che Klose può portare in una partita delicata come il derby potrebbero risultare decisivi. Ed è proprio per questo che il trentasettenne tedesco sembra leggermente favorito sul collega serbo.

Leggi anche:  Asta di Riparazione Fantacalcio, i giocatori da acquistare: ecco i consigli, top e sorprese!

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-LAZIO: L’UNDICI – Tra i pali, sicuro del posto Marchetti, che sarà protetto da Basta, Gentiletti, Mauricio e Radu – piccolo dubbio per lui. L’insostituibile Biglia sarà senz’altro uno dei due calciatori schierati davanti alla difesa, mentre qualche incertezza in più riguarda Parolo, tornato ad allenarsi con il gruppo solo due giorni fa. A sostegno della punta, sembrano sicuri del posto Felipe Anderson e Lulic, qualche dubbio in più per Candreva, che potrebbe rifiatare in favore del giovane Kishna.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-LAZIO: GLI ASSENTI – Sicuramente non della partita saranno i due rispettivi olandesi – Strootman sembra aver intrapreso la via giusta per il recupero, per De Vrij si parla di uno stop di sei mesi, tanti auguri – e Francesco Totti, ancora alle prese con il problema muscolare rimediato contro il Carpi. Come e più delle loro, peserà l’assenza delle curve, in protesta dopo la decisione delle istituzioni di dividere in due i settori più caldi dello stadio Olimpico.

Leggi anche:  Lecce: ufficializzata l'amichevole di Natale, ecco quando si giocherà e dove. E intanto Bove...

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-LAZIO: SCHIERAMENTI – Di seguito le probabili formazioni di Roma e Lazio, in occasione del derby valido per la dodicesima giornata di serie A:

ROMA, 4-3-3: Sczesny; Torosidis, Manolas, Ruediger, Digne; Keita, Florenzi, Nainggolan; Salah, Gervinho, Dzeko. All. Rudi Garcia

LAZIO, 4-2-3-1: Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Radu; Parolo, Biglia; Anderson, Lulic, Candreva; Klose. All. Stefano Pioli

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,