Napoli, De Laurentiis: “Primi grazie a Sarri, sul mercato abbiamo le idee chiare”

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito

De Laurentiis
Il Napoli sta vivendo un momento magico ed è in testa al campionato. L’ultima volta accadde 25 anni fa, e a guidare la squadra c’era Diego Maradona. A margine di una convention Filmauro a Sorrento, il presidente Aurelio De Laurentiis ha confidato le sue sensazioni: “Siamo primi grazie al metodo di Sarri che all’inizio della stagione ha avuto un po’ di difficoltà. Eppure oggi i giocatori in campo sono perfetti. Hanno assimilato i suoi insegnamenti e stanno dando spettacolo. Ovviamente mi auguro di vincere sempre, a Natale potrebbe darsi che avremo maggiori punti di distacco dalla seconda.”
Il mercato lo fa solo chi ha le idee confuse. Noi ce le abbiamo chiare. Acquistare calciatori nuovi da inserire in questa squadra già pronta e rodata potrebbe significare rivivere le difficoltà di fine estate. Queste voci di solito vengono dai media o dai tifosi, noi vogliamo viaggiare spediti.”
Ho raccolto il Napoli dal tribunale dei fallimenti e ora siamo il 15° club al mondo, sugli stessi livelli di Real Madrid e Barcellona. Però questi team godono di tanti milioni da poter spendere e con cui appianare i disavanzi. Noi rispettiamo quel fair-play finanziario auspicato da Platini. Il Napoli non rappresenta solo un esempio imprenditoriale ma anche un fenomeno sociale per il territorio italiano.”

Leggi anche:  Andrea Pisanu a SuperNews: "Bielsa fonte di ispirazione. Malta palestra di vita e di calcio. Cagliari e Parma le squadre del cuore"
  •   
  •  
  •  
  •