Napoli-Roma: I convocati di Sarri

Pubblicato il autore: Vassalli Riccardo

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 17: Napoli's coach Maurizio Sarri looks on during the UEFA Europa League match between Napoli and Club Brugge KV on September 17, 2015 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dopo l’allenamento di rifinitura, Maurizio Sarri ha diramato la lista dei convocati in vista del derby del sole contro la Roma. Dopo un blando riscaldamento con il pallone, la squadra partenopea ha provato gli ultimi accorgimenti tattici misti a della tecnica. In fase finale Sarri ha fatto svolgere l’abituale partitella a campo ridotto, seguita dagli schemi sui calci d’angolo. Non farà sicuramente parte della sfida, Manolo Gabbiadini, che si è allenato ancora a parte.

Sarri ha convocato i soliti tre portieri: Reina, Gabriel e Rafeal. In difesa non manca nessuno: Maggio, Hysaj, Henrique, Albiol, Koulibaly, Chiriches, Strnic e Ghoulam. A centrocampo non dovrebbero esserci particolar sorprese, sale la quotazione del giovane Chalobah, dopo l’ottima prestazione con il Legia. I centrocampisti convocati: Chalobah, Allan, Valdifiori, Jorginho, David Lopez, Dezi, Hamsik e El Kaddouri. Anche Mertens potrebbe partire dall’inizio, durante l’ allenamento odierno è stato alternato ad alta frequenza con Callejon. Ecco gli attaccanti convocati da Sarri: Callejon, Mertens, Insigne e Higuain.
Oltre a Gabbiadini non saranno della partita i lungodegenti Zuniga e De Guzman. Per questi ultimi due, si fanno sempre più insistenti, le voci che vedono il loro futuro a Napoli. Zuniga però sembra avere offerte dalla stessa Serie A, permettendogli di restare in Italia.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Dove vedere Roma Real Betis di Europa League, TV8, Sky o DAZN?