Probabili formazioni Lazio Juventus

Pubblicato il autore: Simone Cerroni

lazio juve formazioniPROBABILI FORMAZIONI LAZIO JUVENTUS – Serie A questa settimana che anticipa di un giorno e torna in campo con il quindicesimo turno di campionato già venerdì alle 20.45. La serata dell’Olimpico di Roma tra Lazio e Juve e quella delle grandi occasioni. L’obiettivo e’ quello di tornare grandi prima della pausa natalizia. L’occasione per la Lazio di Pioli di rilanciarsi e di riavvicinarsi alla zona calda della classifica dopo quattro sconfitte in cinque partite, ma sopratutto di non perdere punti per confermare le prestazioni dell’anno scorso. “Occasione”, anche per la Juventus di Allegri, reduce da quattro vittorie e con un quinto posto che fino a un mese fa sembrava un sogno.

FORMAZIONE LAZIO – C’e’ rabbia in casa biancoceleste. Dopo l’ennesima sconfitta in campionato Stefano Pioli è obbligato a vincere se non vuole trovarsi senza panchina. Contro la Juve il tecnico dovrà fare a meno di Lulic. Il giocatore rischia l’amputazione di un dito della mano destra dopo un’importante frattura dovuta alla caduta di un peso in palestra. Saranno assenti anche i soliti de Vrij, Onazi e Mauri. Nel 4-4-2 scelto da Pioli, spazio allora in formazione a Radu che prenderà il posto del bosniaco. In difesa anche Basta, Gentiletti e Mauricio, con Marchetti tra i pali. A centrocampo conferme ancora per Biglia e Parolo che faranno reparto con Candreva e Felipe Anderson. Avanti Klose dovrebbe partire titolare insieme a Djordjevic. Ma i dubbi di Pioli sono proprio sull’attacco. Non si esclude infatti l’impiego dal primo minuti di Kishna

Leggi anche:  José Mourinho, come cambierà la formazione dopo la sosta Nazionale

FORMAZIONE JUVENTUS – Massimiliano Allegri invece partira’ con un 4-3-3. In difesa sicuri del posto i soliti Barzagli, Bonucci e Chiellini, così come Buffon. L’unico dubbio tra Alex Sandro, reduce da ottime prestazioni delle ultime partite e Evrà. A centrocampo, orfano di Pogba (squalificato) e Khedira, maglia da titolare per Lichtsteiner, Marchisio e Sturaro. Quest’ultimo in vantaggio su Lemina a disposizione anche se ieri non si è allenato. In attacco Mandzukic, Cuadrado e Dybala. Fuori dalla formazione Morata che ha voglia di riscatto, e Zaza che dopo il gol con il Palermo in soli 10 minuti di partita ha lanciato un segnale forte ad Allegri.

FORMAZIONI LAZIO JUVENTUS
Lazio (4-4-2): Marchetti; Basta, Gentiletti, Mauricio, Radu; Candreva, Biglia, Parolo, Felipe Anderson; Djordjevic, Klose.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Sturaro, Marchisio, Lichtsteiner; Cuadrado, Mandzukic, Dybala.

  •   
  •  
  •  
  •