Serie A, il calendario della sedicesima giornata

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito

Serie A
La sedicesima giornata di Serie A, la penultima prima della sosta invernale del campionato, si apre oggi sabato 12 dicembre con ben quattro partite in programma. Alle 15 si sfideranno Genoa e Bologna, entrambe appaiate a quota 16 punti: il Genoa ha vinto una delle ultime 5 partite, mentre i felsinei sono in netta crescita avendo vinto 3 delle ultime 5 sfide, l’ultima contro il Napoli.
Alle 18 sarà la volta di Palermo-Frosinone e Sassuolo-Torino: scontro di bassa classifica quello del Barbera tra due squadre alla ricerca di punti salvezza, mentre al Mapei Stadium i neroverdi vogliono continuare a sognare forti del loro sesto posto in graduatoria.
A chiudere gli anticipi del sabato sarà la sfida delle 20.45 tra Udinese e Inter: la capolista tenterà l’allungo in casa dei friulani, che tra le mura amiche non perdono dal 22 settembre (2-3 contro il Milan).
Sono in programma tre partite per domenica 13 alle ore 15: Chievo-Atalanta, Empoli-Carpi e Milan-Verona. Alle 18 si disputerà il primo big match di giornata tra Napoli e Roma, in un San Paolo che supererà il record stagionale di presenze.
Alle 20.45 l’altro big match di giornata: a Torino si sfideranno Juventus e Fiorentina, in una partita che promette spettacolo e bel gioco.
A chiudere la sedicesima giornata sarà il posticipo di lunedì 14 tra due grandi depresse del campionato, ovvero Lazio e Sampdoria. Ecco in dettaglio il calendario completo:

Leggi anche:  Brozovic si ferma, Inter in ansia: ecco quanto potrebbe star fuori il centrocampista

SABATO 12, ORE 15
Genoa – Bologna

SABATO 12, ORE 18
Palermo – Frosinone
Sassuolo – Torino

SABATO 12, ORE 20.45
Udinese – Inter

DOMENICA 13, ORE 15
Chievo – Atalanta
Empoli – Carpi
Milan – Verona

DOMENICA 13, ORE 18
Napoli – Roma

DOMENICA 13, ORE 20.45
Juventus – Fiorentina

LUNEDI 14, ORE 20.45
Lazio – Sampdoria

  •   
  •  
  •  
  •