Torino-Roma, probabili formazioni: riecco Gervinho, ballottaggio Castan-Rudiger

Pubblicato il autore: Saverio Felici Segui

torino-roma
Trasferta impegnativa e neanche poco per Rudi Garcia e compagni, che, forti della marcia vincente messa su dal Napoli e dal fiato sul collo della rediviva Juventus, dovranno scendere in campo esclusivamente per vincere, e per scacciare (almeno per un altra giornata) gli spettri del tracollo definitivo. Ciò che servirà sarà però una piccola impresa: Torino-Roma è un match che vede storicamente sfavoriti gli ospiti, con i granata, specie nel periodo Garcia, spesso imbattuti senza fatica. Da considerare inoltre il buon periodo della squadra di Ventura, reduce da due vittorie consecutive in campionato contro Atalanta e Bologna. Guarda caso, proprio le due squadre che hanno ridimensionato, forse definitivamente, il campionato di Garcia. Vediamo allora le probabili formazioni di Torino-Roma.

Ventura ritrova finalmente Benassi e soprattutto Fabio Quagliarella, grande assente finora dalla stagione del Toro. Confermati dietro Padelli con Glik-Bovo-Moretti a comporre la linea difensiva. Davanti dunque tornerà Benassi, che si accomoderà tra Peres, Vives, Baselli e Molinaro. L’attacco vedrà Quagliarella affiancarsi al giovane Belotti, eroe del match di Bologna.
Dal canti suo, Garcia ha non pochi nodi da sciogliere: la Roma sembra non funzionare in nessuna maniera, nonostante i cambi di moduli e titolari continui. Fallito anche l'”esperimento esperienza” della scorsa settimana, dovrebbe tornare titolare Antonio Rudiger al posto di Castan (comunque in ballottaggio), andando a riprendersi il suo posto affianco a Manolas, tra Florenzi e Digne e davanti a De Sanctis (lui si, confermato al posto di Szczesny). Centrocampo a tre con De Rossi, Pjanic e Nainggolan. L’attacco, ancora una volta orfano di Totti,  sarà affidato ovviamente a Edin Dzeko, affiancato da Iago Falque e soprattutto Gervinho, forse il migliore finora del campionato della Roma, non a caso infortunatosi al via della crisi giallorossa. Torino-Roma, fischio d’inizio alle 15:00 allo Stadio Olimpico di Torino.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Graziani contro l'eventuale cessione di Lautaro: "Se toccano quel tandem allora veramente si indebolisce l’Inter. L'anno prossimo..."