Verso Carpi Milan, formazione rossonera: Mihajlovic costretto a un cambio

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri

carpi milan            Fonte: www.tuttosport.com

CARPI MILAN – Archiviata con non poche critiche la sofferta ma vittoriosa esperienza di Coppa Italia contro il Crotone, per il Milan è già tempo di pensare nuovamente al campionato e in particolare all’ostica trasferta del ‘Braglia’ contro un Carpi in grande ripresa dopo la vittoria di Genova e il passaggio agli ottavi in Coppa Italia. Diamo un ‘occhiata verso quella che dovrebbe essere la formazione che il tecnico serbo dovrebbe mandare in campo nel posticipo di domenica sera, match che chiuderà i battenti sulla quindicesima giornata.

CARPI MILAN, MIHAJLOVIC COSTRETTO A UN CAMBIO – Molto probabilmente Mihajlovic dovrebbe affidarsi a dieci/undicesimi degli uomini che hanno dominato in lungo e in largo contro la Sampdoria, l’unico cambio è dettato dalla necessità di sostituire Luca Antonelli, costretto ai box da una lesione all’adduttore sinistro (l’ex capitano del Genoa proverà a recuperare in tempo per il match di giorno 13 dicembre contro il Verona).

Leggi anche:  Che squadra tifa Giorgia Meloni? Il misterioso cambio della futura Premier

CARPI MILAN, I ROSSONERI IN PORTA – Messa in cascina la buonissima prestazione in quello che è stato il suo esordio stagionale, Christian Abbiati si accomoderà nuovamente in panchina lasciando spazio al presente e al futuro del Milan, ovvero Gianluigi Donnarumma.

CARPI MILAN, IL CAMBIO IN DIFESA – A sostituire Antonelli sarà quasi certamente Mattia De Sciglio, che verrebbe dirottato sulla fascia mancina dopo le ultime recenti panchine. Con lui, davanti a Donnarumma, ci saranno quasi certamente Abate, Alex e Romagnoli.

CARPI MILAN, CENTROCAMPO CONFERMATO – A centrocampo spazio agli inamovibili Montolivo e Kucka, che danno quantità e qualità alla linea mediana centrale, mentre ai laterali, a meno di imprevisti dell’ultim’ora, non mancheranno Giacomo Bonaventura e Alessio Cerci. Da segnalare, inoltre, il probabile ritorno in panchina di Nigel De Jong, di rientro dall’infortunio al flessore della gamba sinistra che lo tiene out da quasi un mese.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Juventus-Bologna streaming gratis e diretta tv: Sky o Dazn?

CARPI MILAN, DUBBIO IN ATTACCO – In attacco Mihajlovic dovrebbe riproporre la coppia che tanto bene ha fatto contro la squadra di Montella, ovvero Bacca e Niang, anche se le ultime importanti prestazioni esibite da Luiz Adriano impongono il beneficio del dubbio su un suo possibile impiego dal primo minuto.

CARPI MILAN, LA PROBABILE FORMAZIONE MILANISTA – Riassumendo, l’undici che mister Mihajlovic dovrebbe mandare in campo per cercare di dare continuità alla vittoria contro la Samp dovrebbe essere questo:

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, De Sciglio; Cerci, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Bacca (Luiz Adriano), Niang.

  •   
  •  
  •  
  •