Verso Napoli Roma: le due facce della settimana europea

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito

Napoli Roma
I pensieri dei tifosi di Napoli e Roma sono già proiettati alla sfida di domenica, ore 18, che costituirà l’attesissimo Derby del Sud. Per l’occasione il San Paolo si vestirà a festa superando il record stagionale di presenze e di incassi (si parla di oltre 55mila spettatori) e dando luogo ad un’atmosfera da brividi.
Prima del campionato, però, bisogna pensare agli impegni europei: in settimana le due squadre affronteranno le rispettive ultime partite dei gironi con stati d’animo completamente differenti. Il Napoli ospiterà giovedì sera i polacchi del Legia Varsavia: Sarri schiererà molte seconde linee forte del primo posto matematico nel girone e darà a molti l’opportunità di stupire.
La Roma invece affronterà una sfida dalla grande importanza contro il BATE Borisov mercoledì sera: una vittoria garantirebbe a Garcia il passaggio agli ottavi di finale di Champions League, mentre un risultato diverso potrebbe al contrario compromettere la qualificazione.
Le partite europee richiedono sempre un sostanziale dispendio di energie fisiche e mentali, e sarà da vedere come le due formazioni affronteranno questi ostacoli: il Napoli ha dalla sua la ridotta importanza della gara ma avrà un giorno in meno per recuperare le forze, mentre la Roma dovrà subire una forte pressione mentale avendo però un giorno in più di riposo prima del big match del San Paolo.

Leggi anche:  José Mourinho: "Vi svelo chi giocherà..." - Pellegrini verso il forfait
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,