Probabili formazioni Juventus Roma: Allegri vs Spalletti

Pubblicato il autore: Simone Cerroni Segui

formazioni juventus roma
FORMAZIONI JUVENTUS ROMA
Era il 30 agosto 2015 quando Pjanic e Dzeko mettevano in ginocchio Allegri & Co dopo la frastornata contro l’Udinese. Dopo due giornate bianconeri a quota 0 punti. Era un Roma Juventus insolito. Con i giallorossi candidati numeri uno per lo scudetto e la Juve irriconoscibile, ma per tutti solo una malata immaginaria, momentanea. A distanza di 5 mesi la tavola si è ribaltata con la Juve che viene da una scia di 10 vittorie (con la Coppa Italia 11) e un secondo posto pronto a cambiare in positivo, e la Roma in crisi di punti e di gioco.

JUVENTUS ROMA, LE FORMAZIONI: QUI JUVE – Il morale della squadra di Allegri è a mille dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Lazio e l’accesso alle semifinali. Il concetto che sembra ormai fissarsi nella testa dei giocatori è che “tutti avranno la loro occasione”. E’ l’esempio di Zaza in primis. Formazione in campo con il 3-5-2. Contro la Roma Allegri ripartirà però da Dybala e Mandzukic, e rilancerà Pogba dall’inizio, dopo il turnover di Udine. A fianco al francese Lichtsteiner, Khedira, Marchisio e Evra in campo per far riespirare Alex Sandro. In difesa torna Barzagli

FORMAZIONI JUVENTUS ROMA: QUI ROMA
– La prima di Spalletti ha portato solo un punto contro il Verona, ultimo in classifica. Contro la Juventus mancheranno sicuramente Maicon, Ucan, Strootman e Gervinho. La formazione giallorossa recupera Keita e Torosidis, ristabilito dall’influenza. Il tecnico toscato ancora non ha sciolto i dubbi sul modulo non è escluso il 4-2-3-1, anche se non è piu’ probabile un ricorso al 3-5-2 piu’ efficace per l’offensiva bianconera. Difesa in questo caso a tre con De Rossi arretrato al centro e Castan e Rudiger ai lati. Centro campo con Florenzi, Pjanic, Keita, Digne, Nainggolan. In avanti Dzeko e Salah.
FORMAZIONI JUVENTUS ROMA
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala.
Roma (3-5-2): Szczesny; Manolas, De Rossi, Rüdiger; Florenzi, Pjanic, Keita, Digne, Nainggolan; Salah; Dzeko.
  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Serie A, Sampdoria-Napoli: streaming e diretta tv DAZN o SKY?