Genoa Sampdoria voti della Gazzetta

Pubblicato il autore: Livio Addabbo Segui

genoa sampdoria voti soriano
Per il derby della Lanterna Genoa Sampdoria voti della Gazzetta dello Sport e sintesi della partita. L’anticipo della 18.ma giornata di Serie A si è concluso con il punteggio di 3-2 per la Sampdoria: protagonisti Soriano e Pavoletti, autori di una doppietta per ciascuno

Gasperini ritrova in difesa capitan Burdisso, al suo fianco De Maio. In avanti rientra dalla squalifica Pavoletti, al suo fianco Lazovic e Laxalt, con Gakpé inizialmente in panchina. Montella risponde con il 4-3-3: coppia centrale Moisander – Zukanovic. In mediana Fernando, Barreto e Soriano, mentre il tridente offensivo è composto da Eder, Carbonero e Cassano.

Subito in pressing la Sampdoria, che attacca con Eder prima di passare in vantaggio al 18′: Cassano trova Soriano con una palla che sorprende la retroguardia genoana, con il tiro al volo del centrocampista blucerchiato che non lascia scampo a Perin.
Al 35′ la risposta del Genoa con Laxalt, bravo a concludere con potenza in porta ma Viviano respinge. Cinque minuti più tardi il raddoppio della squadra di Montella con Eder, bravo a concludere con un destro a giro dopo l’anticipo di Burdisso su Barreto.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Empoli Bologna: diretta tv e streaming DAZN o Sky?

Nella ripresa subito un doppio cambio per Gasperini, che inserisce Suso e Rigoni per Ntcham e Dzemaili. Ma è ancora la Samp ad andare in rete e di nuovo con Soriano: altra palla geniale di Cassano per il centrocampista doriano, che batte ancora Perin.
La partita sembra chiusa ma all’ora di gioco il Genoa si scuote dal torpore con un tiro al volo di Lazovic respinto da Viviano. Dieci minuti più tardi è Pavolettia  siglare il 3-1 con uno stacco di testa su calcio d’angolo battuto da Laxalt. Un minuto più tardi è Lazovic a fallire il gol a tu per tu con Viviano, mentre all’80’ il Genoa fa 3-2 e mette paura alla Samp. Ancora Pavoletti protagonista, che aggancia un pallone servito da Rincon e batte ancora di testa a rete. Nel finale rovente Viviano difende la porta dagli assalti genoani portati da Pavoletti, Suso e dal nuovo entrato Gakpé permettendo ai suoi di conquistare i tre punti.

Leggi anche:  Sampdoria, D’Aversa: “Ottime prestazione, ma dobbiamo ragionare sugli errori commessi”

Di seguito per Genoa Sampdoria voti della Gazzetta dello Sport

GENOA (4-3-3): Perin 6; Izzo 6, De Maio 5.5, Burdisso 4, Ansaldi 4.5; Rincon 6.5, Dzemaili 5(46’ Suso 6.5), Ntcham 5(46’ Rigoni 6); Lazovic 4 (82′ Gakpé s.v.), Pavoletti 7.5, Laxalt 5.5. All.: Gasperini

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano 6.5; De Silvestri 6(36’ Cassani 5.5), Moisander 5, Zukanovic 5.5 , Regini 5.5; Barreto 6, Fernando 6.5, Soriano 8; Carbonero 7 ; Cassano 8 (75’ Muriel 6), Eder 7 (59’ Correa 5.5). All.: Montella.

  •   
  •  
  •  
  •