Milan – Fiorentina: curiosità, probabili formazioni e diretta tv

Pubblicato il autore: Claudia Raponi Segui

Milan Fiorentina streaming gratis 17 gennaio 2016
Gli occhi sono puntati sulla sfida di questa sera a San Siro, Milan – Fiorentina, fondamentale soprattutto per i rossoneri che nel girone di andata non sono riusciti a dare continuità ai risultati, destando non poche critiche tra i tifosi. Il pareggio con la Roma non ha risollevato gli animi e la panchina di Mihajlovic sembra sempre a rischio, anche se il Milan continua a fare bene in Coppa Italia, considerando l’ultima vittoria contro il Carpi. Il mister Miha scherza sulle voci di un suo possibile esonero in caso di sconfitta contro i viola visto che ormai da mesi va avanti questa telenovela; infatti, il tecnico milanista ha dichiarato ieri in conferenza  stampa: “Ho visto così tante ultime spiagge che in vacanza non andrò più al mare, ma in montagna“. Dall’altra parte, invece, la Fiorentina si gode la sua stagione positiva e deve solo riprendersi dall’ultima sconfitta in casa contro la Lazio di Pioli e dimostrare che può continuare la sua lotta per la Champions League. La squadra di Sousa ha saputo dare spettacolo e far vedere del bel gioco, però è caduta in alcune partite per questo deve stare attenta al Milan che può far male.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Torino-Lazio: streaming e diretta tv DAZN o SKY?

CURIOSITÀ – Le statistiche favoriscono particolarmente la Fiorentina che ha vinto cinque delle ultime nove partite contro il Milan (incluse le ultime due). Come se non bastasse i rossoneri hanno raccolto un solo punto nelle ultime quattro sfide casalinghe contro la Fiorentina. Per quanto riguarda i goal, la situazione si fa ancor più negativa per i rossoneri che dal marzo 2006 non segnano più di un solo gol in una sfida casalinga contro i viola. Facendo un balzo verso il presente il Milan ha vinto solo una delle ultime quattro partite casalinghe (2N, 1P) e nelle ultime tre ha sempre subito goal. Al contrario La Fiorentina viene da un girone d’andata brillante al di là dell’ultima sconfitta subita; infatti, è la squadra che è stata in vantaggio per più partite (15) e per più minuti (845) in questa Serie A. Nessuna squadra ha mandato a segno più difensori del Milan (cinque).Giacomo Bonaventura è il giocatore che ha mandato più volte al tiro un compagno di squadra (47) nel girone d’andata di questa Serie A. Josip Ilicic ha preso parte attiva a cinque degli ultimi sette gol viola con quattro gol e un assist: per lui due gol nelle ultime tre sfide di campionato contro il Milan.

Leggi anche:  Fiorentina - Inter 1 - 3, i nerazzurri tornano primi in classifica

PROBABILI FORMAZIONI MILAN FIORENTINA 17/1

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Kucka, Bertolacci, Bonaventura; Bacca, Niang.

A disp.: Abbiati, Calabria, Mexes, Zapata, De Sciglio, José Mauri, Poli, Montolivo, De Jong, Boateng, Balotelli. All.: Mihajlovic

Squalificati: nessuno – Indisponibili: Menez, Diego Lopez, Rodrigo Ely

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Astori, Tomovic; Blaszczykowski, Vecino, Borja Valero, Marcos Alonso; Bernardeschi, Ilicic; Kalinic.

A disp.: Sepe, Lezzerini, Bagadur, Gilberto, Pasqual, Mario Suarez, Verdù, Mati Fernandez, Rebic, Babacar; Rossi. All.: P. Sousa

Squalificati: Rodriguez – Indisponibili: Badelj

ORARIO E DIRETTA TV – La diretta televisiva di Milan – Fiorentina sarà visibile questa sera ore 20:45 sulla piattaforma satellitare – sui canali Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD – e sul canale Premium Sport del digitale terrestre.

  •   
  •  
  •  
  •