Napoli Campione d’Inverno, arriva la benedizione di Maradona: “Ora voglio vincere il campionato”

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

diego-maradona-napoli

Il Napoli ha espugnato il Matusa di Frosinone con un sonoro 5-1, punteggio che ha consentito agli azzurri di approfittare al meglio delle sconfitte di Fiorentina e Inter e di laurearsi Campione d’Inverno. L’ultima volta accadde nella stagione 1989/90, la stagione finì con il secondo scudetto per i partenopei e a guidarli c’era un certo Diego Armando Maradona.
Il Pibe de Oro si è complimentato con gli azzurri attraverso alcune parole rilasciate ai microfoni di Sky Sport: “Apprendo con grande gioia questo risultato per Napoli. Oggi sapere che i miei tifosi vivono una gioia così grande mi trasmette una felicità ancora maggiore. Adesso voglio vincere il campionato, forza ragazzi!”.
Maradona non ha di certo dimenticato i suoi trascorsi napoletani, e anche stavolta non ha perso occasione per esternare la sua felicità per i tifosi e per la città. Mai come quest’anno Napoli sta infatti respirando un’aria diversa, e il secondo primato stagionale ottenuto è coinciso stavolta con la conquista del titolo di Campione d’Inverno. L’ultima volta che il Napoli ottenne questo riconoscimento si trovava a +2 sull’Inter, proprio come nella situazione attuale, e alla fine portò a casa lo scudetto. I tifosi napoletani staranno già facendo gli scongiuri, per la serie non succede, ma se succede

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Serie A: Fiorentina – Inter sarà una bomba di emozioni