Probabili formazioni Fiorentina Lazio di oggi sabato 9 gennaio 2016, tra dubbi e conferme

Pubblicato il autore: Alice Smiroldo Segui

probabili formazioni fiorentina lazio

La Serie A è tornata ed è più intrigante che mai. Le probabili formazioni Fiorentina Lazio lasciano intendere che uno dei big match che chiude la fase di andata del campionato si preannuncia scoppiettante.
La partita si gioca oggi sabato 9 gennaio 2016 alle ore 18:00 allo stadio Artemio Franchi.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA LAZIO DI OGGI SABATO 9 GENNAIO 2016, LA SITUAZIONE DELLA FIORENTINA :
 
la squadra di Sousa viaggia con il vento in poppa ed è reduce da una bella vittoria contro il Palermo per 3-1: al momento condivide il secondo posto in classifica con il Napoli di Sarri a 38 punti, 14 in più rispetto alla sua avversaria romana.
Per la partita contro la Lazio, Sousa deve fare a meno del gioiellino di casa Bernardeschi, squalificato per la gara.
Il tecnico viola dovrebbe schierare un 3-4-2-1: in attacco conferme per Borja Valero e Ilicic a supporto di Kalinic, con il polacco Blaszczykowski sulla fascia destra di centrocampo. Ballottaggi in vista per la zona difensiva, con Tomovic pronto ad insidiare Roncaglia.

Leggi anche:  Genoa, Ballardini: "Milan senza Ibrahimovic? I rossoneri restano forti"

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA LAZIO DI OGGI SABATO 9 GENNAIO 2016, LA SITUAZIONE DELLA LAZIO:

situazione decisamente meno rosea in casa Lazio, con la panchina di Pioli ormai messa in discussione ogni settimana. Lo 0-0 privo di emozioni maturato contro il Carpi ha ulteriormente acutizzato i problemi di una squadra che appare completamente smarrita e sbiadita.
L’attacco laziale, devastante la scorsa stagione, è poco incisivo e senza idee.
Fiorentina Lazio capita proprio nel giorno del 116 compleanno della squadra romana e tutti i tifosi si augurano di festeggiarlo al meglio.
Per il big match contro la Fiorentina Pioli dovrà fare a meno di di Gentiletti, ai box da diverse giornate e di Dusan Basta, ancora non rientrato in gruppo. Mauricio ha smaltito la contusione rimediata nella partita casalinga e con molta probabilità affiancherà il giovane Hoedt.
Rientri importanti a centrocampo, con Lucas Biglia che torna in cabina di regia affiancato da Milinkovic Savic e Parolo (uno dei più deludenti contro il Carpi). In attacco vari ballottaggi in vista, con Candreva che sembra essere l’unica certezza.

Leggi anche:  Lazio, Farris: "La squadra è in forma. Tra Pippo e Simone Inzaghi mi sento il terzo incomodo"

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA LAZIO DI OGGI SABATO 9 GENNAIO 2016, LE SCELTE DEGLI ALLENATORI:

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu, Roncaglia, G.Rodriguez, Astori, Blaszczykowski, Vecino, Badelj, M.Alonso, Borja Valero, Ilicic, Kalinic. All.: P.Sousa

Lazio (4-3-3): Berisha, Konko, Bisevac, Hoedt, Radu, Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo, Candreva, Matri, Keita. All.: S.Pioli.

  •   
  •  
  •  
  •