Bologna Juventus: adesso Allegri è nei guai

Pubblicato il autore: antoniopilato Segui
Juventus, Massimiliano Allegri

Juventus, Massimiliano Allegri

Vigilia complicata per il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, che domani sera nell’anticipo di campionato contro il Bologna dovrà fare a meno di diversi uomini importanti, soprattutto nel reparto difensivo. Già ai box Chiellini, molto probabile il forfait di Bonucci uscito malconcio dalla sfida con il Napoli. Meglio preservarlo per il fondamentale match di Champions League della prossima settimana col Bayern Monaco.

Poche possibilità anche per Alex Sandro. L’esterno brasiliano è alle prese con un problema muscolare e dovrà star fermo per circa 10 giorni. Dunque non sarà disponibile nè al Dall’Ara nè allo Stadium al cospetto della corazzata bavarese. Anche Cuadrado è in dubbio per via una distorsione alla caviglia rimediata contro il Napoli. Il colombiano però è rimasto in campo fino al fischio finale contro i partenopei e nei giorni successivi ha accusato maggiormente il fastidio. Dunque l’ex Chelsea si allena ancora a parte e la sensazione è che sarà tenuto a riposo in campionato per poi essere utilizzato in Champions.

Leggi anche:  Tardelli chiarisce: "Maradona alla Juve non sarebbe stato il genio che é diventato"

Da valutare le condizioni di Mandzukic e Asamoah che puntano a rientrare martedì prossimo, mentre per Caceres la stagione è finita. L’uruguaiano è stato sottoposto ad un intervento di ricostruzione del tendine d’Achille lesionato nel corso di Juventus-Genoa.

Quindi sopratutto in difesa Allegri è in emergenza totale e si trova a dover fare delle scelte obbligate. E allora spazio a Rugani al fianco di Barzagli al centro della retroguardia e ad Evra sulla sinistra. A centrocampo possibile chance per Herananes, in modo da consentire un po’ di riposo ad uno tra Marchisio, Pogba e Khedira. Per quanto concerne invece l’attacco spazio all’uomo del momento Simone Zaza che dovrebbe affiancare l’inamovibile Dybala.

Insomma una Juventus con non pochi problemi, ma in questa stagione gli infortuni sono stati all’ordine del giorno e visti i risultati sono sempre stati ben ovviati.

Leggi anche:  Dove vedere Benevento-Juventus, streaming e diretta tv Serie A
  •   
  •  
  •  
  •