Chi paga la cena? Spalletti! E lo staff giallorosso ringrazia

Pubblicato il autore: The Dude Segui

507861192-121-kDcH-U140561729249gbC-620x349@Gazzetta-Web_articolo

La cena per farli chiarire? Macché, soltanto un momento spassionato per cementare il gruppo (dello staff) e celebrare le sei vittorie consecutive che rilanciano le ambizioni giallorosse. Paga il conto Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo ha colto l’occasione per regalare una serata  a base di pesce e buon vino a tutto il suo staff, a partire dai preparatori fino ai medici.
Come riporta Il Messaggero, sono una trentina gli invitati: tra questi, dai collaboratori più storici (e intimi), a massaggiatori, medici, preparatori atletici e fisioterapisti. Spalletti ne approfitta per oliare l’intesa, l’armonia e la coordinazione coi suoi colleghi di lavoro in vista dei prossimi decisivi match. E da uomo navigato è perfettamente conscio che momenti del genere incrementano l’affiatamento e la vicinanza, ottimi trampolini di lancio per le vittorie future.
Una cena di questo tipo, inoltre, accresce il livello di confidenza, di complicità e magari è stata anche una buona occasione per chiarire alcune incomprensioni del recente passato: con i preparatori “americani”, con i medici (l’infortunio di ), tanto per fare qualche esempio. Per questo motivo, la cena non è stata estesa a tutta la squadra. Spalletti ha avvertito la necessità di trascorrere del tempo con coloro che lavorano nel backstage, quei protagonisti che sono il vero motore di una squadra. Motore che, al momento, che è ripartito a giri elevatissimi. Anche dall’interno.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Roma, allarme Dzeko per Fonseca: ancora non in condizione; Mayoral scalpita