Empoli-Roma formazioni ufficiali: Dzeko in panchina per febbre

Pubblicato il autore: Veronica Sgaramella Segui

Empoli-Roma formazioni ufficiali
In occasione dell’anticipo della 27^giornata del campionato di Serie A, Empoli e Roma si affronteranno a breve al Castellani. La squadra guidata da Luciano Spalletti è alla ricerca della sesta vittoria consecutiva, necessaria per raggiungere il terzo posto (attualmente dei viola) e recuperare punti preziosi anche alle spalle di Napoli e Juventus. Come sottolineato dal tecnico giallorosso nella consueta conferenza pre-gara, la trasferta di oggi risulta molto più insidiosa di quanto non sembri dalla classifica.

Sebbene siano 16 i punti che separano Empoli e Roma, la squadra padrona di casa vanta un organico molto stabile ed equilibrato, capace inoltre di mettere in atto un bel gioco. Per di più gli uomini di Giampaolo, sono a caccia di una vittoria che manca dallo scorso 12 dicembre 2015. Il club capitolino avrà d’altro canto la ghiotta chance per agguantare tre punti preziosissimi in vista dei prossimi match previsti tra Juventus ed Inter e soprattutto tra Fiorentina e Napoli.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Inter Bologna: diretta tv e streaming

A causa della febbre risentita da Edin Dzeko, Luciano Spalletti ha deciso di affrontare i toscani sfruttando un tridente offensivo formato da Salah, Perotti ed El Shaarawy. A quanto pare dunque, il capitano Francesco Totti partirà dalla panchina anche se, molto probabilmente quest’oggi avrà finalmente l’occasione per scendere nuovamente in campo e magari siglare il suo primo gol in questo 2016.

EMPOLI-ROMA FORMAZIONI UFFICIALI:

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Cosic, Ariaudo, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Krunic; Maccarone; Pucciarelli A disp. Pugliesi, Pelagotti; Zambelli, Bittante, Camporese, Maiello, Diousse, Buchel, Mchedlidze, Piu, Livaja. All. Marco Giampaolo

ROMA (4-3-3): Szczesny; Maicon, Rüdiger, Zukanovic, Digne; Keita, Pjanic, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy A disp.De Sanctis, Lobont, Castan, Florenzi, Torosidis, Manolas, Emerson Palmieri, Vainqueur, Strootman, Totti, Dzeko, Iago Falque. All. Luciano Spalletti

Leggi anche:  Coronavirus Serie A: ecco l'elenco di tutti i calciatori positivi

 

  •   
  •  
  •  
  •