Empoli-Roma: passate le polemiche, Totti in campo

Pubblicato il autore: Veronica Sgaramella Segui

Empoli-Roma
Sembra ormai definitivamente archiviata la polemica scatenatasi la scorsa settimana tra Totti e Spalletti. Il capitano giallorosso infatti, desideroso di poter avere più chance per scendere in campo, ha concesso un’intervista esclusiva alla Rai nella quale motivava le ragioni che lo portano a voler finire la carriera nella capitale, fornendo concretamente e attivamente il proprio contributo, non solo dalla panchina. Proprio nel corso di Empoli-Roma con ogni probabilità, lo storico numero 10 avrà modo di riscattarsi partendo da titolare.

Stando a quanto riferito da LaRepubblica difatti, Francesco Totti dopo l’esclusione dai convocati per Roma-Palermo (decisione presa dal tecnico giallorosso in seguito alla messa in onda dell’intervista del giocatore), dovrebbe scendere in campo dal primo minuto, in occasione della 27^giornata di Serie A. Spalletti, nell’immediato post partita di domenica scorsa, aveva rivelato la sua intenzione di testare la resistenza di Totti (comunque reduce da un importante infortunio) proprio durante la sfida disputatasi con gli uomini guidati da Iachini.

Leggi anche:  Risultati Serie A 9° Giornata: Milan ancora vittorioso, il big match Napoli-Roma va ai partenopei

Il tecnico toscano avrà dunque ora modo di verificare la condizione e il recupero del capitano giallorosso nel corso di Empoli-Roma. Con molta probabilità, qualora Totti partisse effettivamente titolare, affiancherebbe Dzeko e Salah. Spalletti, che si sarebbe complimentato quest’oggi in allenamento con il numero 10 affermando: “Bravissimo Checco”, potrebbe comunque optare per una soluzione tattica che insieme al trio già citato, includa la presenza di Perotti. Non si esclude nemmeno l’inserimento di Totti a partita avviata visto l’ipotetico e alternativo schieramento di Salah, Perotti, El Shaarawy e Dzeko dal primo minuto.

  •   
  •  
  •  
  •