Fiorentina Napoli: i partenopei sono ad un bivio

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

Napoli-Fiorentina

FIORENTINA NAPOLI. A volte basta davvero pochissimo per rovinare quanto di buono fatto durante tutto l’arco di una stagione: due partite storte e sfortunate contro Juventus e Milan e la possibilità dietro l’angolo di vedersi insidiato il secondo posto, a lungo considerato ormai al sicuro e in cassaforte.
E’ quanto sta succedendo nelle ultime settimane a Napoli: dopo un girone d’andata giocato a ritmi altissimi e dopo aver perso soltanto due partite fa la vetta della classifica ad opera di una sfortunata deviazione di Zaza allo Juventus Stadium, ora gli azzurri vedono a rischio addirittura il secondo posto che, in caso di sconfitta contro la Fiorentina nel posticipo di lunedì sera, sarebbe insidiato proprio dai viola che si porterebbero a -2. Per non parlare della ritrovata Roma di Spalletti, che ora sta macinando gioco e vittorie sotto le cure del tecnico toscano.
Fiorentina-Napoli diventa così un bivio per la stagione dei partenopei: da una parte c’è la strada che porta alla vittoria e quindi alla rincorsa verso il sogno chiamato scudetto, dall’altra c’è la possibilità di perdere e dare l’occasione alla squadra di Sousa di avvicinarsi pericolosamente e mettere in discussione quanto di buono fatto fino ad ora.
Fiorentina-Napoli come vero e proprio crocevia della stagione: 90 minuti che decideranno, in un modo o nell’altro, gli obiettivi finali della squadra di Sarri.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Roma, Ecco il lavoro di Tiago Pinto