Gigi Buffon a ruota libera: la serie B, la sfida con il Napoli e il sogno Champions!

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui

Solo un capitano “vero” come Gigi Buffon può fare queste dichiarazioni, un mix di frasi al miele per il popolo bianconero; spaziando dalla permanenza in serie B, alla sfida di sabato sera con il Napoli, fino al sogno ancora intatto di vincere la Champions League, prima di smettere di giocare.

Il numero 1 bianconero ha affermato -“Ci sono situazioni nella vita che non hanno prezzo. Non ho mai rimpianto la scelta di essere rimasto alla Juventus nonostante la caduta in Serie B. E’ vero che per tre stagioni ho lasciato l’elìte del calcio, la Champions League, la lotta per i titoli, ma guardando indietro ho solo pensieri positivi“.

“Sono certo che pochi avrebbero preso la decisione che ho preso, ma i miei genitori mi hanno insegnato il valore della gratitudine. La Juventus era in uno dei momenti più delicati della sua storia, ed è stato il modo migliore per mostrare il mio amore”.

Leggi anche:  Dove vedere Lazio-Udinese: streaming e diretta TV Sky o DAZN?

Sul campionato prosegue il portierone azzurro-“Se dovessimo vincere il 5°titolo sarebbe il sogno conseguito dopo un’impresa. Sarebbe qualcosa di impensabile, ci avevano dato per spacciati, come era normale che fosse dopo un inizio così. Probabilmente, però, i critici non hanno dato peso ai nostri reali valori tecnici e umani. Per questo sarebbe un’impresa”.

Infine Buffon guarda anche alla sfida di Champions League con il Bayern Monaco, queste le sue parole:”Champions League? Ho ancora possibilità di vincerla, ma se mi ritirerò senza, non succederà niente. Sarò altrettanto felice“. 

  •   
  •  
  •  
  •