Juventus Napoli, tra poco più di 24 ore le chiacchiere lasceranno il posto al campo

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

Juventus-Napoli

JUVENTUS NAPOLI. Ci siamo. Tra poco più di 24 ore tutti i dibattiti ascoltati in questi giorni riguardo Juventus-Napoli termineranno definitivamente per lasciare il posto al campo.
Sui mezzi pubblici, nei bar, sui giornali: tutti sono stati colpiti dalla “sindrome chiacchierina” che ha spinto quasi tutti gli sportivi d’Italia ad esprimersi sulla partita più attesa degli ultimi tempi.
Vincerà la Juve, è più forte“, “Il Napoli gioca meglio“, “La Juve ha molti infortunati“: sfidiamo chiunque a non aver sentito ripetutamente queste frasi uscire dalla bocca dei più.
Domani sera però non ci sarà spazio per i pronostici e per le chiacchiere da bar: i riflettori si accenderanno nella splendida cornice di uno Juventus Stadium tutto esaurito ed andranno ad illuminare le gesta dei campioni che rappresentano le due squadre, attualmente e classifica alla mano, più forti d’Italia.

Leggi anche:  Napoli-Milan 1-3: i rossoneri espugnano il San Paolo. Doppietta di Ibra

I padroni di casa giocheranno per ottenere la quindicesima vittoria consecutiva in campionato e per “catturare” (Pogba docet) l’attuale capolista, quel Napoli che mai come quest’anno sembra intenzionato a voler dire la sua fino alla fine.
Alla vigilia l’equilibrio regna sovrano: risulta davvero difficile fare un pronostico, indice del fatto che le due squadre, pur avendo caratteristiche diverse, stanno esprimendo due tipi di calcio assolutamente vincenti ed appassionanti.
Parola al campo quindi: nessuno meglio di lui saprà dirci come finirà, dopo settimane di trepidante attesa, Juventus-Napoli.

  •   
  •  
  •  
  •