Milan Channel si vedrà anche in Cina: accordo triennale con Le Sports

Pubblicato il autore: Giacomo Garbisa Segui

Milan Channel sbarca in Cina

Continua l’espansione della società rossonera nel mercato orientale, Milan Channel si vedrà anche in Cina: siglato un accordo commerciale di tre anni con Le Sports, società cinese eco-sportiva basata su internet, che diventa il partner ufficiale dei nuovi media del club rossonero nella Cina continentale per il triennio 2015-2018.

L’accordo, finalizzato grazie al contributo di Infront Sports&Media, agenzia di marketing partner della società rossonera, prevede da un lato la trasmissione in esclusiva, per la prima volta in streaming, del contenuto del canale tematico ufficiale Milan Channel nella Cina continentale; dall’altro il riconoscimento alla società Le Sports di diversi diritti promo-pubblicitari, quali la denominazione di “Official Partner” e “Official New Media Partner” di A.C. Milan in Cina.

«Portiamo in Cina la storia e il prestigio del club rossonero che potranno essere approfonditi e vissuti attraverso Le Sports, una piattaforma altamente tecnologica – ha spiegato Barbara Berlusconi, AD rossonera –. Con questa collaborazione rafforziamo un legame commerciale con un Paese in cui il Milan è il primo club per numero di tifosi e in cui abbiamo una crescita digitale superiore ad altri importanti club europei. Per noi la Cina è un obiettivo primario e tutti i nostri sforzi si concentrano per aumentare la nostra presenza in quell’area».

Leggi anche:  Benevento-Juventus 1-1: la Juve non va, solo un pareggio al Vigorito

«Il Milan è una grande società di calcio seguita da moltissimi tifosi in Cina – ha sottolineato Mr. Lei Zhenjian, CEO di Le Sports –. Le Sports è anche il broadcaster esclusivo dei nuovi media della Serie A nella Cina continentale e crediamo che questo accordo promuoverà ancora di più un’ulteriore crescita della popolarità e influenza del club rossonero e del campionato italiano nel nostro Paese».

Le Sports, che detiene diritti media per oltre 200 eventi sportivi con una copertura di 10.000 incontri, in ambito di organizzazione eventi ha introdotto in Cina l’International Champions Cup (ICC), il torneo amichevole annuale vinto lo scorso luglio dal Real Madrid che in finale ha battuto ai rigori proprio il Milan.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: