Probabili formazioni Fiorentina Napoli: Kalinic lancia la sfida a Higuain

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui

Probabili formazioni Fiorentina Napoli: Sousa e Sarri con la squadra tipoformazioni fiorentina napoli

Il posticipo della 27a giornata mette di fronte Fiorentina e Napoli al Franchi, questa sera alle ore 21:00. Si tratta di una sfida ad alta quota, visto che le due squadre si trovano rispettivamente al e al della classifica e ci sono solo 5 punti a dividerle (52 dei viola, contro i 57 dei partenopei). Sia Fiorentina che Napoli dovranno dare risposte importanti dopo la recente eliminazione in Europa League di giovedì scorso: mentre la viola ha dovuto soccombere in casa del Tottenham, probabilmente superiore a livello qualitativo, gli azzurri non sono andati oltre il pari interno contro il Villareal, sprecando una buona occasione per affermarsi anche in campo europeo. Tornando agli affari nostrani del campionato, questa sera la pressione sarà maggiormente sulla squadra di Sarri, visto che la Juve è volata momentaneamente a +4 dopo la vittoria di ieri sera ai danni dell’Inter. Napoli che è reduce da un periodo di leggero calo fisiologico, dopo una stagione condotta a mille all’ora: imputato di questa “mini-crisi” anche il capocannoniere della Serie A Higuain, a secco su azione da 4 partite e accusato dal proprio presidente De Laurentiis di essere anche in sovrappeso.  La Fiorentina è stata finora probabilmente la sorpresa del campionato e nonostante qualche momento di calo è ancora lì a giocarsi l’europa che conta. Con una vittoria addirittura la squadra di Sousa arriverebbe a soli 2 punti dal Napoli e avrebbe dalla sua una spinta psicologica da non sottovalutare. Andiamo a vedere ora quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori, le ultime dagli spogliatoi e le probabili formazioni Fiorentina Napoli.

Formazioni Fiorentina Napoli: Tello confermato, Borja Valero in mediana?

In casa Fiorentina la rosa è quasi al completo: indisponibile soltanto Benalouane, mentre Zarate è ancora squalificato (potrebbe essergli ridotta la sanzione e rientrare contro la Roma). In difesa, scontato il turno di squalifica, tornerà a presidiare la fascia sinistra Marcos Alonso, mentre a destra è favorito Roncaglia su Tomovic. La coppia di centrali sarà formata come di consueto da Astori e Gonzalo Rodriguez. Torna anche Borja Valero, che con tutta probabilità occuperà il ruolo di mediano davanti alla difesa insieme a Vecino. Sulla linea della trequarti i soliti Bernardeschi e Ilicic saranno affiancati da Tello: il giovane ex canterano del Barcellona ha buone possibilità di essere confermato dopo l’ultima prova, condita da una rete all’Atalanta. La fantasia di questi calciatori verrà messa al servizio dell’unica punta Kalinic, desideroso di tornare il bomber implacabile di inizio stagione.

Formazioni Fiorentina Napoli: spazio ai titolarissimi, Higuain alla ricerca del gol “perduto”

Tra le fila azzurre nessuna sorpresa di formazione: Sarri fa ancora affidamento sul suo 11 tipo ed ora che il Napoli è in corsa per un solo obiettivo, il turnover sarà sempre meno attuato. In difesa torna Koulibaly dopo il turno di riposo in Europa League; stesso discorso per Goulham. A centrocampo, solita linea formata da Jorginho, Allan e Hamsik al servizio del tridente offensivo: Insigne-Callejon-Higuain. Proprio il reparto avanzato è finito sotto la lente d’ingrandimento dopo le ultime uscite, caratterizzate da un abbassamento considerevole della media gol della squadra. Toccherà a loro, e a Gonzalo Higuain in particolare, smentire le tutte le accuse.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA NAPOLI:
FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu, Roncaglia, G. Rodriguez, Astori, M. Alonso, Vecino, B. Valero, Bernardeschi, Ilicic, Tello, Kalinic.
NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Koulibaly, R. Albiol, Goulham, Jorgino, Allan, Hamsik, Callejon, Insigne, Higuain.

  •   
  •  
  •  
  •