Probabili formazioni Juventus Napoli: 4-4-2 per Allegri, schieramento tipo per Sarri

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

probabili formazioni Juventus NapoliFormazioni Juventus Napoli: gli schieramenti dei due allenatori

L’attesa sta per terminare: mancano ormai poche ore a Juventus Napoli, la partita dell’anno. Vediamo, quindi, le probabili formazioni Juventus Napoli. Prima, però, facciamo il punto sul momento generale delle due squadre: i Campioni d’Italia in carica cercano la quindicesima vittoria consecutiva in Serie A: dal derby della Mole dello scorso 31 ottobre i bianconeri di Max Allegri hanno sempre vinto in campionato. Numeri impressionati che hanno portato la Juventus, dopo un avvio di stagione stentato, a ridosso del Napoli. Non se la passa male neanche il Napoli, capolista a +2 sui bianconeri: gli uomini di Sarri hanno all’attivo otto vittorie consecutive, con l’ultimo mezzo passo falso a dicembre (0-0 al San Paolo con la Roma). Chi vince stasera rischia seriamente di mettere la freccia verso il titolo di Campione d’Italia. Cliccate su questo link per sapere dove vedere Juve Napoli in diretta tv e streaming. Vediamo ora le formazioni di Juventus Napoli.

Leggi anche:  Morte Maradona, medico sotto indagine per omicidio colposo. Ecco i dettagli

Probabili formazioni Juve Napoli, gli 11 di Allegri – Tra le due squadre quella in emergenza è senza dubbio la Juventus. Massimiliano Allegri ha decido di abbandonare la difesa a 3, e di schierarsi con il 4-4-2: davanti a Buffon il pacchetto difensivo sarà composto da Lichtsteiner a destra, Bonucci e Barzagli al centro e con ogni probabilità Evra a a sinistra, preferito al sempre più convincente Alex Sandro. Non ci sarà Giorgio Chiellini. I quattro di centrocampo saranno Cuadrado esterno a destra, Marchisio e Sturaro sulla linea mediana, e infine Paul Pogba che inizialmente partirà largo a sinistra, ma con chiari compiti di svariare su tutta la trequarti. I due attaccanti saranno Alvaro Morata e Paulo Dybala.
Probabili formazioni Juve Napoli, gli 11 di Sarri – Il tecnico dei partenopei non ha problemi di formazione. 4-3-3 classico, con gli 11 tipo: in porta Reina, difesa a quattro con Hysaj terzino destro, Albiol e Koulibaly al centro e Ghoulam a sinistra. I tre di centrocampo saranno Allan, Jorginho e capitan Marek Hamsik. Il tridente offensivo sarà composto da Josè Callejon, il bomber Gonzalo Higuain e Lorenzo Insigne.

Leggi anche:  Probabili formazioni AZ Napoli: Insigne e Mertens partiranno dalla panchina

Formazioni Juve Napoli, i probabili 22 in campo
Juventus (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Cuadrado, Sturaro, Marchisio, Pogba; Morata, Dybala
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne

  •   
  •  
  •  
  •