Roma-Palermo: Totti via dal ritiro e Spalletti rischia (VIDEO)

Pubblicato il autore: Mario Tommasini Segui

Roma-Palermo partita da psicodramma con parabola domenicale del figliol Prodigo servita in tutte le salse e società sportive emblema del nostro Calcio, allo sbando.
Mentre Iachini ringrazia Zamparini per le belle parole e il mea culpa che ha portato l’allenatore a tornare sulla panchina rosanero, scoppia il caso in casa Roma, dopo le dichiarazioni di Totti al Tg1, seguito in podcast e su YouTube più del discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Mattarella.
Totti ha forzato la mano, dopo tante chiacchiere e polemiche sollevate da battute più o meno dirette pronunciate da Mister Spalletti.

Il ritorno dell’allenatore è coinciso con il totale accantonamento del Capitano ai margini del campo a palleggiare e giocare con i compagni.
Ora il colpo di teatro che, da buon toscano, il buon Spalletti non ha gradito.
Mi hai detto che non ti parlo in faccia? Ti chiamo e non ti faccio giocare” sembra questo il messaggio pervenuto stamani a Francesco Totti e la risposta è stata immediata, “va bene vado a casa, visto che abito qui vicino, me ne vado da Trigoria. Se chiamo subito mangio pure insieme a Ilary e ai bambini
Ironia a parte, Spalletti rischia, in una gara importante per il campionato e per quelli futuri.
Rischia perché sa bene che Totti non era ma è la Roma e il risultato di oggi potrebbe essere condizionato da questa situazione.
Va detto che il trattamento non è stato “rispettoso” nei confronti di Totti se è vero che il rapporto con un campione non si può ridurre al buongiorno e buonasera, ma stavolta il Simbolo ha “sgravato” esagerando oltre misura la situazione. Ha forzato la mano e adesso vedremo come va, anche in vista del “pronosticato” rinnovo di contratto per Totti.
La Società ne esce con le ossa rotte impotente di fronte alla deriva degli eventi.
Il silenzio assordante di Pallotta, capace di sventolare sciarpe ma incapace di affrontare le situazioni, fa capire più di mille parole. Della serie, continuiamo così, facciamoci del male.
Totti

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  SKY o DAZN? Dove vedere Torino Sampdoria in streaming e in diretta tv, Serie A 9° giornata