Roma Sampdoria: le ultimissime dal campo

Pubblicato il autore: alessandro oricchio Segui

roma-sampdoria-3-0-pjanic-centrocampo

Roma Sampdoria sarà il posticipo serale della 24esima giornata di Serie A: le due squadre scenderanno in campo alle ore 20:45 di domenica sera allo stadio Olimpico di Roma. La Roma arriva alla sfida con la Sampdoria dopo aver ottenuto due vittorie nelle ultime due sfide di campionato: dopo il 3-1 rifilato al Frosinone i giallorossi si sono ripetuti in trasferta sul campo del Sassuolo. Roma Sampdoria sarà una sfida fondamentale per i giallorossi che vogliono continuare la rincorsa in classifica al terzo posto. La Sampdoria, reduce dal pareggio ottenuto in extremis contro il Torino, è costretta invece a far punti per allontanarsi dalle zone basse della classifica.

Per quel che riguarda le ultimissime dal campo Luciano Spalletti ha confermato in conferenza stampa il recupero di Alessandro Florenzi, Iago Falque e soprattutto dell’attaccante Edin Dzeko: se per quest’ultimo sembra quasi scontato l’impiego dal primo minuto, per Florenzi e Falque potrebbe aprirsi un ballottaggio per andare a occupare la casella vuota lasciata da Radja Nainggolan, squalificato dal giudice sportivo. Florenzi, che molto probabilmente andrà ad occupare la corsia di destra al posto di Maicon, ha già giocato con Rudi Garcia come mezz’ala, ma tornerebbe al ruolo che lo contraddistinse con la squadra Primavera dei giallorossi, quando agiva da trequartista. Anche Iago Falque è stato schierato in questa stagione da centrocampista, in occasione del derby della Capitale contro la Lazio vinto dalla Roma per 2-0. Tuttavia sembra più probabile l’impiego da trequartista di Diego Perotti, che ben ha figurato al debutto contro il Sassuolo, accanto al confermatissimo Salah.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Napoli Milan streaming e diretta tv

Per quanto riguarda gli altri settori del campo rimangono dubbi sulla presenza di Daniele De Rossi, alle prese con il problema al polpaccio accusato nella gara contro il Sassuolo. Nel caso in cui il centrocampista di Ostia non ce la dovesse fare è pronto Zukanovic che andrebbe ad affiancare il rientrante Manolas, con Antonio Rudiger schierato come terzo centrale. Da valutare ancora le condizioni di Lucas Digne, che potrebbe essere convocato per la sfida contro la Sampdoria.

In casa Sampdoria Montella deve fare i conti con le assenze di Sala, De Silvestri, Diakitè e Carbonero. In difesa confermato il neo arrivato Ranocchia, con Moisander e Silvestre ai lati. Ballottaggio per una maglia da titolare a centrocampo tra il giovanissimo Ivan e Barreto, con il primo leggermente favorito, mentre in attacco dovrebbe accomodarsi ancora in panchina Fabio Quagliarella, con il tridente offensivo formato da Muriel con Correa e Soriano a supporto. Conferma dal primo minuto, infine, per l’ex di turno Dodò, che agirà sulla corsia di sinistra. Ancora panchina per Cassano e Palombo.

Leggi anche:  Le parole di Conti (vice di Giampaolo) a DAZN : "Torino da manicomio, il problema non è fisico”

Le probabili formazioni:

Roma Sampdoria

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Zukanovic; Florenzi, Pjanic, Keita, El Shaarawy; Perotti, Salah, Dzeko.
A disp.: De Sanctis, Lobont, Castan, Emerson, Vainqueur, Uçan, Di Livio, De Santis, Digne, Sadiq, De Rossi, Totti. All.: Spalletti
Squalificati: Nainggolan (1) Indisponibili: Strootman, Ponce, Maicon, Gyomber, Torosidis
Sampdoria (3-4-2-1): Viviano; Ranocchia, Silvestre, Moisander; Cassani, Fernando, Ivan, Dodò; Soriano, Correa; Muriel.
A disp.: Puggioni, Brignoli, Skriniar, Palombo, Barreto, Krsticic, Christodoulopoulos, Alvarez, Cassano, Rodriguez, Quagliarella.
All.: Montella
Squalificati: Diakité (1) Indisponibili: Mesbah, De Silvestri, Sala, Diakitè, Carbonero

 

  •   
  •  
  •  
  •