Sampdoria Frosinone probabili formazioni, precedenti e diretta tv

Pubblicato il autore: Susanna Terribile Segui

Sampdoria-vs-Frosinone

Sampdoria Frosinone probabili formazioni.  La Sampdoria di Vincenzo Montella non porta a casa una vittoria dallo scorso 5 gennaio, da quando, con una partita decisamente rocambolesca, portò a casa il settantaseiesimo derby della Lanterna. Nelle ultime otto partite i blucerchiati hanno subito sei sconfitte (con Juventus, Carpi, Napoli, Bologna, Roma e Inter), ottenendo in totale due punti grazie ai pareggi con Torino e Atalanta. Con ogni probabilità le cause di questo scarsissimo rendimento devono essere imputate alla gestione Ferrero che ormai sembra sempre meno infiammato e partecipe di quanto dimostrasse all’avvio di stagione; rimane ancora oscuro il motivo dell’allontanamento di Zenga e ancor meno chiara la decisione di vendere Eder all’Inter. Montella quindi si trova completamente spiazzato e non riesce a spremere il gruppo doriano che, forse, ha già dato tutto nella prima fase del campionato 2015/2016, quando otteneva importanti risultati affrontando squadre di che lottavano per il primo posto -come la Roma di Rudy Garcia.

Leggi anche:  Ziliani: "Marotta scodinzola dietro Conte temendo le sue sbroccate. Gli chieda piuttosto..."
Il Frosinone invece sta dimostrando di voler a tutti costi rimanere in Serie A. Stellone affronta a testa alta qualsiasi partita, indipendentemente dal calibro dell’avversario: che si tratti di giocare nel tempio della titolatissima Juventus (1-1, 5° giornata) o con l’Empoli, formazione imprevedibile e insidiosa per chiunque, sconfitto sia all’andata che al ritorno. Pur giacendo infondo alla classifica, a soli cinque punti dall’ultimissimo Verona, i ciociari hanno davanti una preziosa occasione per staccarsi dalla zona retrocessione: immediatamente sopra di loro c’è la Samp, la rivale di domani, e a soli tre punti si trova il Palermo dilaniato dal solito Zamparini mai sicuro di un allenatore, sempre pronto a sostituire, richiamare, esonerare e svalutare una storica società calcistica italiana.
Sampdoria Frosinone probabili formazioni. Precedenti. Ovviamente, Sampdoria e Frosinone si sono incontrate solo una volta nella loro storia sullo scenario della massima serie italiana, l’unico precedente quindi è quello dell’andata: il 18 ottobre i liguri subirono la loro prima sconfitta del campionato 2015/2016, schiacciati tra le mura dello Stadio Matusa grazie alle reti di Luca Paganini e Federico Dionisi. Entrambe hanno battuto i campi di Serie B, ma mai nelle stesse stagioni, di conseguenza non hanno mai avuto modo di misurarsi.

Sampdoria
(3-4-2-1): Viviano; Cassani, Ranocchia, Silvestre; De Silvestri, Fernando, Soriano, Dodò; Correa, Alvarez; Quagliarella.
A disp.: Puggioni, Brignoli, Moisander, Diakitè, Palombo, Skriniar, Barreto, Ivan, Krsticic, Christodoulopoulos, Cassano, Rodriguez.
All.: Montella
Squalificati: nessuno – Indisponibili: Sala, Carbonero, Pereira

Frosinone 
(4-3-3): Leali; Rosi, Blanchard, Ajeti, Pavlovic; Sammarco, Gori, Frara; Dionisi, D.Ciofani, Soddimo.
A disp.: Bardi, Zappino, M. Ciofani, Pryima, Carlini, Gucher, Kragl, Crivello, Chibsah, Longo, Paganini, Tonev.
All.: Stellone
Squalificati: nessuno – Indisponibili: RussoSampdoria Frosinone probabili formazioni. Diretta tv. Come di consueto, la partita Sampdoria Frosinone sarà trasmessa live domenica 28 febbraio alle ore 15 sulle reti della pay tv nazionale: Sky Calcio1 e Mediaset Premium.
  •   
  •  
  •  
  •