Sassuolo-Roma: le ultimissime dal campo

Pubblicato il autore: alessandro oricchio Segui

Sassuolo's midfielder Nicola Sansone (L) fights for the ball with AS Roma's Greek defender Vasilis Torosidis and AS Roma's midfielder Alessandro Florenzi (R) during the ItalianSerie A football match Sassuolo vs AS Roma  at "Mapei Stadium"  in Reggio Emilia  on March 30, 20 . AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE        (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
La partita tra Sassuolo e Roma si dovrebbe giocare. Dalle ultimissime notizie che arrivano dal Mapei Stadium, infatti, sembra che il pericolo nebbia sia stato scongiurato e che la visibilità del campo sia piuttosto buona. Le due squadre, pertanto, dovrebbero scendere regolarmente in campo nell’anticipo serale del 23esimo turno di Serie A.
Nel pomeriggio la gara era stata a rischio a causa della fitta nebbia che aveva avvolto completamente la città, riducendo al minimo la visibilità. La situazione, però, sembra essere nettamente migliorata e la partita si giocherà regolarmente, con inizio alle ore 20:45.

Per quel che riguarda le formazioni sono molti i dubbi in casa Roma: Luciano Spalletti, infatti, dovrà fare a meno di una colonia di giocatori. Saranno assenti Edin Dzeko, alle prese con un trauma contusivo, Alessandro Florenzi, anch’egli fermo ai box per una botta ricevuta nel match contro la Juventus, Kostas Manolas, squalificato dal giudice sportivo, Iago Falque, in infermeria per una infiammazione al ginocchio, e gli infortunati dell’ultima ora Vasilis Torosidis e Lucas Digne.

Leggi anche:  LIVE Napoli-Roma 4-0: dominio azzurro al San Paolo

Luciano Spalletti sta pensando pertanto di schierare subito in campo dal primo minuto il neo arrivato Diego Perotti, che potrebbe formare il tridente offensivo insieme a Stephan El Shaarawy e Mohamed Salah. L’alternativa all’ala ex Genoa è Sadiq, che potrebbe giocare da centravanti come sostituto di Dzeko. Difficile l’impiego dal primo minuto di Francesco Totti, che si è aggregato alla squadra nonostante qualche problema fisico.
In porta sarà confermato il polacco Wojciech Szczesny, mentre tornerà a giocare sulla linea difensiva Antonio Ruediger. Completeranno il pacchetto arretrato Daniele De Rossi, Ervin Zukanovic e Maicon, che tuttavia agirà qualche metro avanti rispetto al terzino bosniaco. A centrocampo, invece, conferma per Radja Nainggolan e Miralem Pjanic, con il ballottaggio tra Seydou Keita e William Vainqueur per la terza maglia da titolare da assegnare sulla mediana, con il francese leggermente favorito.

Leggi anche:  Infortunio Ibrahimovic, si allungano i tempi di recupero: ecco quando potrebbe tornare in campo

Per quanto riguarda il Sassuolo il mister Eusebio Di Francesco dovrà fare a meno di Missiroli, infortunato. Potrebbe partire dal primo minuto l’ex di turno Pellegrini, mentre l’altro prodotto della cantera giallorossa, Antei, dovrebbe accomodarsi in panchina. Solita formazione offensiva quella del Sassuolo: nel 4-3-3 disegnato da mister Di Francesco dovrebbero scendere in campo Berardi Falcinelli e Defrel nel tridente offensivo, con Sansone e Politano pronti a subentrare, mentre la cerniera di centrocampo sarà appunto formata da Pellegrini, Magnanelli e Duncan.

Nelle cinque sfide in serie A tra le due squadre il Sassuolo non è mai uscito vittorioso: nelle tre trasferte giocate allo Stadio Olimpico di Roma i neroverdi hanno ottenuto tre pareggi, mentre sono due le vittorie giallorosse al Mapei Stadium nelle altrettante gare disputate nelle ultime due stagioni. Nel 2013/2014 la Roma espugnò il campo del Sassuolo con un secco 2-0, grazie alle reti di Destro e Bastos; nell’anno successivo la banda di Garcia superò i padroni di casa per 0-3 con le reti di Doumbia, Florenzi e Pjanic.

Leggi anche:  Probabili formazioni Milan Fiorentina: rossoneri che faranno ancora a meno di Ibra

Le probabili formazioni:

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Defrel.
A disp.: Pegolo, Pomini, Gazzola, Antei, Adjapong, Longhi, Broh, Trotta, Biondini, Politano, Sansone. All.: Di Francesco. Squalificati: -. Indisponibili: Terranova, Missiroli.

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, De Rossi, Zukanovic; Maicon, Pjanic, Vainqueur, El Shaarawy; Nainggolan, Salah; Perotti.
A disp.: De Sanctis, Lobont, Castan, Emerson, Maicon, Keita, Uçan, Gyomber, Totti, Sadiq. All.: Spalletti. Squalificati: Manolas (1). Indisponibili: Strootman, Ponce, Florenzi, Iago Falque, Digne, Torosidis, Dzeko.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,