Scarpa d’Oro Higuain, il bomber del Napoli allunga in testa

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

higuain-1024x667

SCARPA D’ORO HIGUAIN. L’annata di Gonzalo Higuain sotto la sapiente guida di Maurizio Sarri è forse la sua migliore di sempre, come dichiarato dallo stesso Pipita in un’intervista a Serie A TIM: mai nessun allenatore prima d’ora era riuscito a valorizzarlo in questo modo e ciò è merito anche dei compagni di squadra, che lo mettono sempre in condizione di poter timbrare il cartellino e mettere il suo nome nella lista dei marcatori.
I gol stagionali di Higuain sono diventati ormai 26 in 29 presenze totali, e se guardiamo solo i dati del campionato di Serie A i numeri fanno impressione: per il bomber argentino sono 24 i gol in 24 partite di campionato, la media esatta di un gol a partita.
Numeri strepitosi che vedono al momento Higuain come il grande favorito per la vittoria della Scarpa d’Oro 2016: il Pipita è infatti l’attaccante che ha segnato di più in tutti i campionati europei, più di Jonas del Benfica (23 gol) e Luis Suarez del BarcellonaAubameyang del Borussia Dortmund (20 gol).
Più attardato Cristiano Ronaldo che finora in questa stagione ha messo a segno 19 gol così come Benzema e Lewandowski.
Finora Higuain può guardare con soddisfazione tutti questi campioni dall’alto dei suoi 24 gol in Serie A, che lo lanciano con ogni probabilità verso il titolo di Capocannoniere stagionale del campionato e chissà, forse dell’intera Europa.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Napoli-Rijeka: orario, luogo, probabili formazioni, statistiche e precedenti