La Roma contro la Fiorentina delle 20 e 45 è sicuramente il big match più atteso tra quelli in programma. Occhi puntati anche ad Atalanta- Juventus e Napoli-ChievoVerona in lotta per il primo posto. L’Inter invece, cerca contro il Palermo di Iachini un riscatto per rialzarsi anche in campionato.
CALENDARIO SERIE A, 28° TURNO– Ad aprire la 28° giornata di campionato è il big match d’alta classifica Roma-Fiorentina, in programma domani sera alle ore 20.45 . Dopo la convincente prestazione dei viola nell’ultima giornata contro i partenopei , finita 1-1, la Fiorentina di Paulo Sousa si appresta ad affrontare allo stadio Olimpico una Roma in cerca della settima vittoria consecutiva ed ormai completamente rivitalizzata dalla cura Spalletti. Tutte e due le squadre puntano alla vittoria in quanto essendo entrambe a 53 punti la vincente potrebbe dare un’importante spallata al campionando restando al terzo posto in solitaria. Sabato alle 18.00 la gara Verona-Sampdoria rappresenta lo scontro della parte bassa della classifica della 28 giornata, la squadra di casa cerca disperatamente di risalire la china, la Sampdoria di Montella invece vuole continuare a fare punti in chiave salvezza. Alle 20.45 andrà in onda Napoli-Chievo , i partenopei dopo il pari di Firenze non vogliono lasciare altri punti in strada. Sarri sulla Juventus : “su una squadra che fa 49 punti su 51 non c’è niente da dire, noi però siamo dietro a testimonianza del grande campionato che stiamo facendo; se la Juventus dovesse fare un passo falso noi siamo li e ci faremo trovare pronti ” . Da queste dichiarazioni emerge l’imperativo categorico per Sarri ovvero vincere, occhio tuttavia alla squadra di Maran che proverà comunque a mettere in difficoltà i partenopei.
Il pranzo della Domenica è condito da uno scontro di metà classifica, va in scena infatti Torino-Lazio; entrambe le squadre hanno voglia di riscatto dopo le sconfitte rispettivamente contro Milan (1-0) e Sassuolo (0-2) . La Domenica di calcio prosegue alle 15.00 con la capolista Juventus che affronterà l’Atalanta di Reia, i bianconeri vogliono in qualche modo riscattarsi dopo la brutta prestazione in coppa Italia, a San Siro contro l’Inter definita dal capitano Bonucci come: “La peggior partita giocata da quando sono alla Juventus”. Un passo falso della squadra di Allegri farebbe gola al Napoli che,in caso di vittoria ,acciufferebbe a 61 punti i bianconeri al primo posto della classifica. Il pomeriggio prosegue con Bologna-Carpi, Frosinone-Udinese, Genoa Empoli ed infine il Milan, la formazione di Mihajlovic, reduce da una straordinaria manita all’Alessandria in coppa Italia grazie soprattutto ad un ritrovato Menez, vuole dare manforte alle ultime prestazioni e provare il sorpasso ai cugini nerazzurri a quota 48 ma se la vedrà col Sassuolo di Di Francesco, avversario per nulla facile.
La giornata si chiuderà alle 20.45 col match Inter-Palermo, senza dubbio uno degli scontri più interessanti di tutta la 28° giornata , in quanto una vittoria dei nerazzurri porrebbe le basi per una scalata verso la zona Champions oramai data per impossibile, viste le precedenti prestazioni del tutto poco convincenti in campionato. La formazione di Mancini , potrebbe tuttavia aver trovato la strada giusta da seguire, galvanizzata dalla eccellente prestazione per gioco ed intensità contro la Juventus in semifinale di ritorno di coppa Italia, conclusasi coi bianconeri che si qualificano per la finale dopo i calci di rigore.
Calendario Serie A 28° turno: Venerdì 4 Marzo 2016
Roma-Fiorentina – ore 20.45 – Stadio Olimpico di Roma
Calendario Serie A 28° turno: Sabato 5 Marzo 2016
Verona-Sampdoria – ore 18.00 – Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona
Napoli- Chievo – ore 20.45 – Stadio San Paolo di Napoli
Calendario Serie A 28° turno: Domenica 6 Marzo 2016
Torino-Lazio – ore 12.30 – Stadio Olimpico di Torino
Atalanta- Juventus – ore 15.00 – Stadio Atleti Azzurri d’Italia
Bologna-Carpi– ore 15.00 – Stadio Renato Dall’Ara di Bologna
Frosinone- Udinese – ore 15.00 – Stadio Matusa di Frosinone
Genoa-Empoli – ore 15.00 – Stadio Luigi Ferraris di Genova
Sassuolo-Milan – ore 15.00 – Mapei Stadium di Reggio Emilia
Inter-Palermo – ore 20.45 – Stadio Giuseppe Meazza di Milano