Classifica serie A: rimonta Roma, calo Napoli

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Classifica serie A: rimonta Roma, calo Napoli

Con i due posticipi giocati ieri sera Lazio Sassuolo e Fiorentina Napoli si è conclusa la 27ª giornata del campionato di serie A. Ecco la classifica serie A, che vede al comando sempre la Juventus, vittoriosa in casa contro l’Inter, seguita dal Napoli che ha pareggiato ieri sera contro la Fiorentina. La Roma, dopo essere stata battuta dalla Juventus il 24 gennaio, ha vinto la sesta partita di campionato consecutiva ed ha raggiunto la terza posizione a pari punti con la Fiorentina, che incontrerà proprio domenica prossima allo stadio Olimpico. Il Napoli, ha subito uno stop pareggiando a Firenze e in casa una settimana fa contro il Milan dopo il ko della vigilia di San Valentino allo JStadium. L’Inter ha perso il derby d’Italia e rimane in quinta posizione col fiato sul collo del Milan ad un solo punto di distanza; i rossoneri hanno battuto il Torino a San Siro precipitando i granata in una crisi sempre più profonda nella parte medio bassa della classifica.

Leggi anche:  Pistocchi su Conte: "Otto anni fa gli chiesi se fosse il caso di passare al 4-4-2. Lo ha chiesto anche Capello ma a lui..."

Classifica serie A 2015-2016

La classifica serie A 2015-2016 dopo la 27ª giornata di campionato vede al comando sempre la Juventus con 61 punti, seguita dal Napoli a 58 e da Roma e Fiorentina a quota 53. In zona retrocessione hanno vinto l’Udinese contro il Verona e la Sampdoria contro il Frosinone; ha pareggiato invece il Carpi con l’Atalanta, ma rimane in penultima posizione con tre punti in più dell’Hellas Verona e due in meno del Frosinone. Il Palermo rimane in bilico quattro lunghezze oltre, in attesa della difficile trasferta di lunedì prossimo a casa dell’Inter.

Juventus 61
Napoli 58
Roma 53
Fiorentina 53
Inter 48
Milan 47
Sassuolo 41
Lazio 37
Bologna 35
Chievo 34
Empoli 34
Torino 32
Atalanta 30
Udinese 30
Genoa 28
Sampdoria 28
Palermo 27
Frosinone 23
Carpi 21
Verona 18
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,