Juventus – Sassuolo dove vedere la partita e le probabili formazioni

Pubblicato il autore: Davide Serioli Segui
Juventus - Sassuolo

Juventus – Sassuolo

La 29esima giornata di serie A si aprirà con lo scontro che vedrà Juventus e Sassuolo sfidarsi allo Juventus Stadium, nell’anticipo di Venerdì 11 Marzo alle 20.45.
La Juventus sembra sempre più una squadra inarrestabile, 16 vittorie ed un pareggio nelle ultime partite, l’ultima sconfitta della squadra di Allegri risale (guarda un po’) alla sfida contro il Sassuolo che riuscì in casa a battere una Juventus in una situazione del tutto differente da quella odierna.
La Juventus deve mantenere il titolo della serie A che ormai detiene già da quattro anni in un campionato che pare però molto più combattuto rispetto a quello degli ultimi anni.
Al momento la squadra allenata da Allegri occupa il primo posto del campionato con 64 punti e a solo tre lunghezze si presenta un Napoli agguerritissimo per la vittoria finale del titolo.
I bianconeri nell’ultima giornata di campionato sono riusciti a vincere fuori casa contro l’Atalanta per 0 – 2 (gol di Barzagli e Lemina).
La squadra durante questa partita è però apparsa piuttosto affaticata, faticando a trovare la via del gol e il gioco fluido che ne aveva caratterizzato le ultime prestazioni.
Tutto questo può essere scusato alla squadra di Allegri dato che la settimana bianconera nelle ultime settimane è sempre stata caratterizzata da partite psicologicamente importanti, sia in Champions League (2 – 2 con il Bayern Monaco) sia in coppa Italia (0 – 3, con conseguente vittoria ai rigori contro l’Inter per accedere alla finale).
Nonostante ciò la Juventus sembra carica di vendetta per la sconfitta rimediata all’andata contro un Sassuolo che però si presenta anch’egli in ottima forma.
Infatti, la squadra allenata da Di Francesco sta svolgendo uno dei suoi migliori anni da quando milita in serie A riuscendo a cogliere risultati importanti anche contro le big del campionato.
Ne è un esempio la vittoria ottenuta nella precedente giornata di campionato dai neroverdi ai danni del Milan di Mihajlovic per 2 – 0, fornendo una prestazione convincente che non ha permesso al Milan di rimontare il risultato sviluppatosi grazie ai gol di Duncan prima e Sansone poi.
Come detto il Sassuolo riuscì a sconfiggere la Juventus all’andata e per questo motivo la gara si prospetta scoppiettante dovuta alla voglia di rivalsa della squadra di casa.
In questa gara è importante ricordare il record che Gianluigi Buffon sta cercando di raggiungere, cioè quello di imbattibilità della propria porta (per numero di minuti per cui un portiere non subisce gol), cercando prima di agganciare Dino Zoff al secondo posto, per poi puntare al mitico Sebastiano Rossi, primo in questa particolare classifica che va ad esaltare le capacità e qualità di un portiere.

Leggi anche:  Un Ibrahimovic famelico...

Probabili formazioni –
Juventus: Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Alex Sandro; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba; Dybala, Mandzukic. All.: Allegri.
Sassuolo: Consigli; Vrsaljko, Antei, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Politano, Falcinelli, Sansone. All.: Di Francesco.
Dove vedere la partita –
L’incontro di questa sera verrà trasmesso in diretta  tv su Sky Calcio 1 e Sky Calcio HD  a partire dalle ore 20,45. Anche Mediaset Premium garantirà sul canale Sport Hd la diretta della gara dello Juventus Stadium con collegamento in diretta dalle 20,45.  Sky e Mediaset Premium,  mettono a disposizione dei propri clienti la possibilità di vedere gratis le partite in streaming tramite le app Sky Go e Premium Play

  •   
  •  
  •  
  •