Lazio – Roma, info biglietti: prezzi e modalità d’acquisto

Pubblicato il autore: Saverio Felici Segui

lazio - roma
Accantonati per il momento i derby in notturna, Lazio – Roma probabilmente si disputerà, in attesa di una data e orario ufficiali, il prossimo 3 aprile alle ore 15:00, in occasione della 31° giornata di Serie A. Il modo in cui le due squadre arriveranno alla stracittadina è tutto da scoprire: per il momento il gruppo più in forma è quello guidato da Luciano Spalletti. Con sette vittorie di fila in campionato e una convincente prestazione in Europa contro il Real Madrid, la Roma è tra le squadre più in forma della Serie A, e non accenna a fermarsi. Il team di Pioli non sembra passarsela altrettanto bene. In Italia ogni obbiettivo per la prossima stagione è ormai sfumato, e per la Lazio non resta che l’Europa League come palcoscenico per dire ancora qualcosa negli ultimi mesi. Quello, e ovviamente il derby. E’ nota l’importanza, mediatica prima che sportiva, ricoperta da una sfida del genere: Lazio – Roma sarà soprattutto una tappa chiave per la rincorsa giallorossa al secondo posto, e c’è da scommettere che biancoazzurri non si scanseranno.
Poco fa sono state diffuse le modalità d’acquisto dei biglietti per il derby. Andiamo a vederle nel dettaglio.

Leggi anche:  Juventus-Dybala: "É anche superfluo parlare di contratti per questa persona". La Joya è finita

La squadra di casa sarà ovviamente la Lazio, che metterà regolarmente a disposizione i propri biglietti secondo le procedure standard, con precedenza agli abbonati e secondariamente in vendita libera. Più complessa la gestione degli ingressi per i tifosi romanisti. Un comunicato rilasciato precedentemente dalla società ha illustrato come sarà adottata la tecnica di vendita divisa in “fasi” tipica delle grandi trasferte europee, per gestire al meglio l’esaurimento dei settori Curva Sud e Distinti Sud, ovvero quelli riservati interamente ai tifosi giallorossi. Durante la prima fase di vendita, i biglietti saranno riservati ai possessori dell’abbonamento 2015/16 (da consegnare insieme ad un documento valido e leggibile); la fase proseguirà fino ad esaurimento posti, con avvio il 14/3 e termine il 21/3. In caso di avanzamento, si aprirà il 22/3 una seconda fase di vendita libera, in cui saranno resi disponibili anche ai non abbonati i posti rimasti invenduti. I prezzi previsti, calcolati integralmente, sono di 35 euro per la Curva e 50 per i Distinti. La fase 2 proseguirà fino alla sera del 2/4.

Data la concessione della Tribuna Tevere ai soli tifosi di casa, la As Roma ha messo a disposizione dei propri tifosi anche il lato sud della Tribuna Monte Mario: la vendita dei biglietti per la Tribuna sarà anch’essa divisa in due secondo i criteri e tempi precedentemente descritti (una prima fase di vendita riservata agli abbonati, una seconda libera). I prezzi previsti saranno di 95 euro a biglietto intero, con sconti a 35 per disabili e 70 per under16. I punti vendita abilitati saranno tutti e tredici i Roma Store della Capitale, oltre alle ricevitorie Listicket (sito online compreso) e alla biglietteria di Via Appia Nuova. Come detto, la vendita limitata partirà lunedì 14 alle ore 12:00, e proseguirà una settimana fino alle 10:oo di martedì 22: da lì, la vendita libera proseguirà fino alle 19:00 della vigilia di Lazio – Roma. Che, a meno di ulteriori cambi di programma, vedrà il suo fischio d’inizio domenica 3 aprile alle ore 15:00.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,