Napoli Genoa probabili formazioni: c’è Higuain, dentro gli ex Dzemaili e Pandev

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

formazioni ufficiali napoli genoa

NAPOLI GENOA PROBABILI FORMAZIONI. Napoli Genoa è il primo dei due posticipi che andranno a chiudere la 30esima giornata di Serie A: la lotta per lo scudetto è ancora molto accesa per quanto riguarda gli azzurri quando mancano 8 partite alla fine, mentre il Genoa ha bisogno di fare un ultimo decisivo passo per la salvezza, visto che ora la zona retrocessione è alla più rassicurante distanza di 8 punti.
Il San Paolo si è confermato anche in questa stagione un autentico fortino per il Napoli, che in casa è l’unica squadra del campionato a non aver ancora mai perso: meno irresistibile è il rendimento del Genoa, che in trasferta ha vinto soltanto una volta, pareggiando 4 partite e perdendone 9. Lo spettacolo in campo sarà eguagliato da quello sugli spalti, che vedrà i tifosi delle due squadre mescolarsi insieme in nome del gemellaggio ultratrentennale che lega le due squadre: un bellissimo spot per il calcio e la speranza che questa prassi possa ripetersi anche negli altri stadi d’Italia.

QUI NAPOLI – Sarri ha tenuto il fiato sospeso per Higuain, rimasto vittima di una forte botta alla caviglia in seguito a uno scontro fortuito con il compagno Regini in allenamento: solo una forte contusione però per il Pipita, che sarà quindi regolarmente della partita. Il tecnico toscano dovrebbe confermare quindi in blocco la squadra che ha espugnato Palermo, affidandosi cioè ai consueti 11 titolarissimi: dovranno accontentarsi ancora della panchina Mertens e Gabbiadini, che scalpitano per recitare due ruoli da protagonisti in questo avvincente finale di stagione.

QUI GENOA – La notizia più bella per Gasperini è il rientro in gruppo del bomber Pavoletti, che ha ripreso ad allenarsi con la squadra e che sarà quindi regolarmente convocato per la sfida del San Paolo: difficile però un suo impiego, quantomeno dall’inizio. I titolari dovrebbero essere quindi Pandev (ex della gara insieme a Dzemaili) e Cerci, che hanno dimostrato di avere un buon affiatamento. Confermato l’impiego di De Maio in difesa vista l’assenza di Munoz, c’è ottimismo per il recupero di Ansaldi (influenzato).

NAPOLI GENOA PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Higuain. All. Sarri

GENOA (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, De Maio; Rincon, Dzemaili, Rigoni, Ansaldi; Cerci, Laxalt, Pandev. All. Gasperini

  •   
  •  
  •  
  •