Palermo Napoli 0-1 Gazzetta dello Sport: “La rincorsa continua”

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

sarri-21

PALERMO NAPOLI 0-1 GAZZETTA DELLO SPORT. Il Napoli ha espugnato il Barbera di Palermo per 0-1 e si è riportato a tre punti di svantaggio dalla Juventus, vittoriosa nell’anticipo del venerdì contro il Sassuolo anch’essa per una rete a zero.
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha commentato con queste parole la convincente vittoria azzurra, avvenuta sì per un rigore trasformato dal solito implacabile Higuain, ma legittimata sul campo da un dominio dal punto di vista del gioco: “La rincorsa continua. La speranza resta. Higuain raggiunge se stesso e si lancia verso traguardi impensabili chiamati Angelillo e Nordahl. Sembra di sentirlo, Sarri: continuiamo a non guardare la Juve, chi la guarda resta una testina. Andiamo avanti così, per la nostra strada. Il Napoli resta a distanza di una partita, a un soffio di vento. La Juve non sbaglia, ma hai visto mai. Non la considerate. Il Napoli inanella un’altra trasferta vittoriosa, l’ottava. Soltanto una squadra ne ha conquistate di più (10), inutile dire quale. Ma non la nominate“.
Nonostante quindi i soliti reclami di Sarri a non farsi prendere dalla frenesia di raggiungere la Juventus, è chiaro che l’obiettivo in casa Napoli è restare in scia dei bianconeri, mantenendo così a distanza anche la Roma, rinvigorita dalla cura Spalletti.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Inter, Eriksen a un passo dall'addio? Una big italiana è pronta ad accoglierlo a un prezzo 'scontato'...