Probabili formazioni Inter Palermo, dubbio Kondo-Palacio per Mancini

Pubblicato il autore: Gianluca Cedolin Segui

Probabili formazioni Inter Palermo
Probabili formazioni Inter Palermo, la partita
– Dopo la quasi-rimonta di mercoledì contro la Juventus in Coppa Italia, l’Inter adesso è chiamata a ritrovarsi anche in campionato, per non abbandonare la corsa a un terzo posto ancora possibile e per non rischiare di farsi superare dal Milan, impegnato comunque nel pomeriggio sul non facile campo di Sassuolo. Per uscire dalla crisi di risultati questa sera nel posticipo della ventottesima giornata di Serie A i nerazzurri dovranno superare un Palermo quartultimo e a caccia di punti salvezza.

Probabili formazioni Inter Palermo, i padroni di casa – Mancini sembra intenzionato a schierare un 4-2-3-1 abbastanza offensivo. In difesa è ballottaggio Juan Jesus-Murillo per affiancare Miranda, con il brasiliano favorito per una maglia da titolare; sulle corsie esterne agiranno invece Nagatomo e D’Ambrosio. A centrocampo agiranno Gary Medel e Marcelo Brozovic, mentre il trio a supporto dell’unica punta Maurito Icardi dovrebbe essere formato da Palacio, Liajic e Perisic, con Eder che partirà quindi probabilmente dalla panchina. L’unico dubbio riguarda un possibile impiego di Kondogbia, che sta meglio dopo il forte colpo in testa preso durante Inter-Juve: se dovesse giocare il centrocampista ex Monaco è probabile che a fargli spazio sarebbe Palacio, con conseguente passaggio al 4-3-3. Ancora ai box Stevan Jovetic, per il quale non ci sono certezze sui tempi di recupero.

Leggi anche:  Isco-Inter, il padre-agente: "C'è la volontà"

Probabili formazioni Inter Palermo, gli ospiti – Beppe Iachini si affiderà al classico 3-5-2 e probabilmente confermerà la formazione che ha pareggiato 0-0 contro il Bologna. A centrocampo aria di derby per il giovane Cristante, in ballottaggio con Jajalo o Chocev, cresciuto nella primavera del Milan (squadra con cui ha anche debuttato in A), mentre in attacco ci sarà il solito tandem Vazquez-Gilardino (un altro ex rossonero). Spazio ancora dal primo minuto per il giovanissimo classe ’97 Giuseppe Pezzella, che agirà sulla fascia di sinistra. Recuperato Sorrentino che difenderà regolarmente i pali rosanero, mentre Lazaar e Goldaniga sono ancora indisponibili.

Probabili formazioni Inter Palermo (questa sera ore 20.45 a San Siro, Milano):
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Juan Jesus, Nagatomo; Medel, Brozovic; Palacio, Ljajic, Perisic; Icardi. All.: Mancini
Palermo (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Hiljemark, Maresca, Cristante, Pezzella; Vazquez, Gilardino. All.: Iachini.

  •   
  •  
  •  
  •