Probabili formazioni Napoli Chievo: ancora Higuain-Insigne

Pubblicato il autore: Simone Braconcini Segui

Chievo's Simone Pepe (r) shots during the italian serie A soccer match AC Chievo Verona ? SSC Napoli at Bentegodi stadium in Verona, 25 October 2015. ANSA/ GIUSEPPE ZANARDELLI

Ventottesima giornata della Serie A che prosegue, dopo la goleada della Roma alla Fiorentina, con l’anticipo serale di oggi, 5 marzo 2016, Napoli-Chievo. Gli azzurri tornano al San Paolo e stavolta è obbligatorio vincere. Gli uomini di Sarri sperano così di allontanarsi ancora un po’ dalla Roma e acciuffare la Juventus in testa alla classifica, in attesa dell’impegno di domani dei bianconeri sul campo dell’Atalanta.

Il Napoli vuole tornare a vincere insomma, i tre punti alla squadra di Sarri mancano da tre giornate e la cosa inizia a farsi un po’ preoccupante. Contro il Chievo di Maran il Napoli parte favorito. Attesi circa 35mila spettatori al San Paolo.

Fuori Albiol per squalifica, dentro Chiriches. Ecco l’unica novità che dovrebbe prevedere la formazione del Napoli, er il resto è soliti titolari scelti da Sarri, con il duo Higuain-Insigne confermato in attacco, così come lo spagnolo Callejon.  I veronesi rispondono con Meggiorini-Pellissier in attacco, supportati da Birsa. Una formazione abbastanza spregiudicata, quindi. Gamberini, Izco ed Inglese sono gli indisponibili, mentre Gobbi è squalificato. Nel Napoli, come detto, solo Albiol è squalificato, per il resto Sarri può contare sull’intera rosa, una fortuna non da poco, visti i molti infortuni subiti in questo periodo dalle dirette rivali del Napoli.

Leggi anche:  Europa League 2020/21, le probabili formazioni della quinta giornata

L’incontro Napoli-Chievo verrà diretto dal signor Marco Di Bello, nato a Brindisi. Occhio nel Napoli anche ai tanti diffidati: in caso di un’ammonizione stasera, rischio squalifica per Koulibaly, Callejon, Grassi e Mertens. Pericolo giallo nel Chievo anche per Birsa, Dainelli ed Hetemay.

Il Napoli finora in campionato ha collezionato 17 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte. Il Chievo vanta un ruolino di 9 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte. Il Napoli è il secondo miglior attacco della serie A (alle spalle della Roma) e la seconda miglior difesa. Il Chievo è attualmente al decimo posto e cercherà al San Paolo gli ultimi punti che gli mancano per ottenere una tranquilla salvezza (i clivensi sono a quota 34).  Qui di seguito ecco le probabili formazioni di Napoli-Chievo.

NAPOLI-CHIEVO, ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI

 

Leggi anche:  Roma, guai in difesa per Fonseca: nuovo stop per Smalling

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri

CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Frey; Castro, Radovanovic, Rigoni; Birsa; Pellissier, Meggiorini. All. Maran

  •   
  •  
  •  
  •