Rinnovo Higuain, il Pipita avrebbe rifiutato l’offerta di De Laurentiis

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

higuain1

RINNOVO HIGUAIN. La faccenda che sta facendo tenere col fiato sospeso i tifosi del Napoli, ossia quella riguardante il rinnovo del contratto del bomber e trascinatore Gonzalo Higuain, si è arricchita di un nuovo capitolo.
Secondo l’edizione odierna di SportMediaset, il Pipita avrebbe infatti rifiutato l’offerta di rinnovo pervenutagli da De Laurentiis che ammontava a 7-8 milioni di euro all’anno. Il patron azzurro sarebbe rimasto molto deluso dalla decisione di Higuain e starebbe già sondando il terreno per i suoi due eventuali sostituti, Lukaku e Aubameyang, che costerebbero rispettivamente 40 e 50 milioni. Il Pipita avrebbe così deciso di valutare le proposte dei top club europei che sono interessati al suo cartellino, con Chelsea, Manchester United e Bayern Monaco in pole.
L’interesse dei bavaresi sarebbe particolarmente acceso: i tedeschi starebbero valutando di ingaggiare Higuain in caso di partenza di Lewandowski, destinazione PSG, con i francesi che molto probabilmente si priveranno sia di Cavani che di Ibrahimovic. Un effetto domino che andrebbe inevitabilmente a riguardare uno dei più forti attaccanti d’Europa: Higuain si è dimostrato in questa stagione un bomber formidabile capace di trascinare la squadra e sicuramente la notizia del rifiuto del rinnovo, se dovesse confermarsi vera, darebbe un grande dispiacere ai tifosi del Napoli.
Higuain ha infatti sempre avuto parole al miele per la squadra e la città di Napoli, e ad oggi sembra improbabile un suo allontanamento a meno che qualcuno non volesse svenarsi per pagare la faraonica clausola rescissoria di 93 milioni fissata da De Laurentiis: la notizia del rifiuto del rinnovo è stata riportata dalla redazione di SportMediaset ma al momento non sta trovando ulteriori conferme.
D’altronde quella legata al futuro del Pipita è una questione che interessa i tifosi del Napoli ma anche di mezza Europa: tantissime squadre farebbero carte false per poter avere nella propria rosa il bomber ex Real Madrid, che in questa stagione ha già messo a segno 31 gol in un totale di 37 presenze. I tifosi azzurri sperano di poter ammirare Higuain con la maglia del Napoli ancora per molto tempo, quello necessario a conquistare grandi traguardi che la presenza del Pipita può certamente aiutare a raggiungere.

  •   
  •  
  •  
  •