Roma-Fiorentina formazioni ufficiali: Dzeko partirà nuovamente dalla panchina

Pubblicato il autore: Veronica Sgaramella Segui

Roma-Fiorentina formazioni ufficiali
Allo stadio Olimpico andrà in scena tra poco il big match Roma-Fiorentina, valido per la ventottesima giornata del campionato di Serie A. Entrambi i club si trovano attualmente a 53 punti, ovvero a -5 dal Napoli secondo classificato e -8 dalla Juventus, forte del primato agguantato dopo un deludente avvio stagionale. I giallorossi reduci da ben sei vittorie consecutive affronteranno i viola, provenienti dal pareggio casalingo contro gli uomini di Sarri, nonché da una gara di gran livello.

La squadra di Sousa è dunque riuscita ad arrestare la corsa del club partenopeo, mettendolo seriamente in difficoltà e sfiorando in più di un’occasione il gol del vantaggio. Stando però alle dichiarazioni rilasciate dall’allenatore portoghese durante la consueta conferenza pre-gara, la partita sarà più decisiva per i padroni di casa: “Noi siamo quasi degli intrusi nei piani alti della classifica mentre gli altri hanno il dovere di trovarsi lì ed è per questo che credo che noi siamo stati capaci di costruirci una grande opportunità, inserita tuttavia all’interno di un percorso di crescita più ampio che è appena agli inizi”.

L’analisi precedente all’importante ed imminente sfida effettuata dal tecnico della Roma Luciano Spalletti, ha riservato parole d’elogio proprio nei confronti del collega Sousa: “Io temo ciò che è riuscito a realizzare negli ultimi tempi. Il calcio che praticano è moderno e spettacolare e si basa su di un organico solido, conscio e convinto delle proprie possibilità. In un certo senso ci somigliano perché siamo due club che costantemente cercano un modo per gestire il gioco. Noi dovremo essere più bravi del solito e io ripongo molta fiducia nei miei uomini. Diciamo che se loro sono autori di un’opera d’arte noi lo siamo di un capolavoro e ora dobbiamo riuscire a ribaltare completamente la situazione di poco tempo fa.”

Roma-Fiorentina formazioni ufficiali:

ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy. A disp. De Sanctis, Maicon, Castan, Torosidis, Zukanovic, Emerson Palmieri, Vainqueur, Strootman, Uçan, Iago Falque, Totti, Dzeko. All. Luciano Spalletti

Leggi anche:  Inter, Eriksen a un passo dall'addio? Una big italiana è pronta ad accoglierlo a un prezzo 'scontato'...

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori, Alonso; Tino Costa, Vecino; Ilicic, Borja Valero, Bernardeschi; Kalinic. A disp. Lezzerini, Satalino, Tomovic, Badelj, Fernandez, Blaszczykowski, Pasqual, Kone, Tello, Babacar. All. Paulo Sousa

Arbitro: Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia

  •   
  •  
  •  
  •