Verso Roma-Inter, aggiornamento bollettino medico: out un big nerazzurro

Pubblicato il autore: Veronica Sgaramella Segui

Roma-Inter
Mancano poco più di ventiquattro ore al big match Roma-Inter e in vista di tale importante sfida, le due squadre hanno svolto le rispettive rifiniture. Stando a quanto riferito dal tecnico Luciano Spalletti nella consueta conferenza stampa pre-gara, tra i suoi giocatori a disposizione ci saranno sia Manolas che Totti: entrambi hanno recuperato, rispettivamente dopo un’infiammazione al retto addominale pubico e in seguito ad un fastidio all’anca. Ancora in dubbio è invece Castan, colpito da una forte influenza durante il corso della settimana, out Gyömbér. L’allenatore del club capitolino, si è anche soffermato sulla condizione di Kevin Strootman: “Continua ad aumentare l’intensità e la frequenza dei contrasti. Si arrabbia sempre di più! E’ giusto quando dite che la sua faccia incute timore, lui lotta per tutto, da una punizione ad un gol o per qualsiasi cosa gli vada incontro durante una normale partitina. E’ una cosa spettacolare.”

Per quanto riguarda i rivali nerazzurri, Inter.it, sito ufficiale del club milanese ha da poco pubblicato il seguente resoconto della rifinitura effettuata in previsione della partenza del tecnico e della squadra:
“Ultima seduta di allenamento per l’Inter di Roberto Mancini al centro sportivo “Angelo Moratti” prima di raggiungere la capitale, dove domani i nerazzurri sfideranno la Roma. In campo con una bellissima giornata di sole, la squadra ha svolto prima una fase di riscaldamento, poi possesso palla e partitella finale. Presenti ad Appiano Gentile a seguire la sessione Javier Zanetti, Michael Bolingbroke, Piero Ausilio, Michael Williamson e Dejan Stankovic”. In base a quanto è stato poi aggiunto dal portale Fcinternews.it, Mauro Icardi si è visto costretto ad abbandonare il campo dove stava svolgendo l’allenamento con il resto dei compagni, a causa di un problema fisico che gli impedirà di prendere parte al tanto atteso match Roma-Inter. La conferma è poi giunta anche dalla lista dei convocati stilata da Mancini per la 30^giornata di Serie A, tra i quali non figura Icardi:

Portieri: 1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 Berni;

Difensori: 5 Juan Jesus, 12 Telles, 21 Santon, 24 Murillo, 25 Miranda, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo.

Centrocampisti: 7 Kondogbia, 17 Medel, 27 Gnoukouri, 77 Brozovic, 83 Melo.

Attaccanti: 11 Biabiany, 22 Ljajic, 23 Eder, 44 Perisic, 97 Manaj.

Alla luce dell’aggiornamento sulle condizioni fisiche dei giocatori disponibili, ecco le probabili formazioni che domani sera scenderanno in campo allo Stadio Olimpico:

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Rüdiger, Manolas, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Salah, Perotti, El Shaarawy. All: Spalletti

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Murillo, D’Ambrosio; Brozovic, Medel; Biabiany, Ljajic, Perisic; Eder. All. Mancini

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,