Calendario Serie A: il programma del 9 e 10 aprile, partite e orari

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

Si parte sabato 9 aprile con la 32esima giornata del campionato di Serie A. Sono ben quattro gli anticipi in programma. Si partirà alle 15, con l’Inter che affronterà in trasferta il Frosinone. Stasera, sabato 9 aprile, ci sarà il big match tra Milan e Juventus. I bianconeri cercano di chiudere il discorso scudetto provando ad espugnare lo stadio di San Siro. Il Napoli giocherà domani, domenica 10 aprile, in casa contro il Verona. I partenopei cercheranno di tenere il passo della Juve, sperando – magari – in un suo passo falso contro il Milan. Lotta serrata anche in fondo alla classifica. Palermo, Carpi e Frosinone si stanno giocando, infatti, la permanenza nella massima serie. Il week-end di Serie A si allungherà fino a lunedì 11 aprile, con la Roma che ospiterà in casa il Bologna dell’ex Destro. I giallorossi cercano punti pesanti per chiudere, anzitempo, la pratica per il terzo posto. Ecco il calendario Serie A completo della 32esima giornata:

Leggi anche:  Serie A, si riparte subito: panoramica sul quinto turno, big match Fiorentina-Inter

Calendario Serie A 9 aprile e arbitri:

Frosinone – Inter        ore 15.00       Tagliavento
Chievo – Carpi             ore 18.00        Fabbri
Sassuolo – Genoa        ore 18.00       Gavillucci
Milan – Juventus        ore 20.45        Orsato

Calendario Serie A 10 aprile e arbitri:

Empoli – Fiorentina   ore 12.30       Damato
Napoli – Verona          ore 15.00         Celi
Sampdoria – Udinese ore 15.00       Russo
Torino – Atalanta        ore 15.00        Di Bello
Palermo – Lazio           ore 20.30        Gervasoni

Lunedì 11 aprile:

Roma – Bologna          ore 20.45        Massa

Classifica completa Serie A:
classifica 32
Chiudiamo con le statistiche della 32 giornata di Serie A:
L’unico precedente in Serie A tra Inter e Frosinone è quello della gara d’andata: i nerazzurri si imposero 4 a 0 a San Siro, con le reti di Biabiany, Brozovic, Icardi e Murillo.
Sono sette le reti realizzate dal Sassuolo contro il Genoa al Mapei Stadium. Nei due precedenti in casa, i neroverdi si sono imposti entrambe le volte.
Milan e Juventus si sono affrontati per ben 80 volte allo stadio di San Siro. Il bilancio pende a favore dei rossoneri, con 27 vittorie 33 pareggi e 20 vittorie bianconere.
15 i precedenti tra Ventura e Reja. Gli allenatori di Torino e Atalanta presentano un bilancio in perfetta parità: 5 vittorie a testa e 5 pareggi.
Ben 8 le sconfitte incassate dal Palermo in casa in questa stagione. Nessuno ha fatto peggio dei rosanero.
L’Empoli non vince in casa il derby toscano contro la Fiorentina da 29 anni. L’ultima vittoria degli empolesi risale, infatti, alla stagione 1986/1987.

  •   
  •  
  •  
  •