Frosinone Palermo, l’ultima speranza di rimanere in serie A

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Frosinone Palermo, l’ultima speranza di rimanere in serie A

La sfida salvezza Frosinone Palermo si giocherà allo stadio Matusa domenica 24 aprile 2016 alle 12:30 e sarà valida per la 35ª giornata del campionato di serie A. Il Frosinone ha 30 punti, il Palermo 29 e sono rispettivamente in terz’ultima e penultima posizione in classifica, a quattro giornate dal fine del campionato la partita è fondamentale per non retrocedere. Il Frosinone è approdato quest’anno per la prima volta nella massima divisione e l’unico precedente tra le due squadre è la partita di andata giocata a Palermo il 12 dicembre 2015 e terminata 4-1 per i rosanero.

Frosinone Palermo: il programma

Le ultime tre giornate del campionato 2015/2016 non saranno facili né per il Frosinone né per il Palermo. Domenica 1 maggio il Frosinone andrà a San Siro ad incontrare il Milan e il Palermo ospiterà la Sampdoria, la settimana seguente i ciociari ospiteranno il Sassuolo e i siciliani andranno a trovare la Fiorentina e l’ultima giornata di campionato si giocheranno Napoli Frosinone e Palermo Verona. L’Hellas è già retrocesso da tempo, quindi forse l’ultima di campionato è l’unica partita più semplice per i rosanero, ma tutto dipenderà anche dagli altri risultati delle squadre in pericolo.

Leggi anche:  Fiorentina, Gattuso se ne va. E' una sconfitta di tutti

Convocati Frosinone Palermo 24 aprile 2016

Ecco i convocati di Frosinone Palermo, in programma lo stadio matusa oggi alle ore 12:30. I due allenatori si giocano la permanenza in serie A e la sfida sarà molto combattuta da entrambe le squadre. Ballardini si gioca tutto in Ciociaria, anche perché rispetto al Frosinone ha un calendario leggermente meno impegnativo. Non vincere contro il Frosinone significherebbe quasi sicuramente la retrocessione, ma non sarà facile, perché i ciociari tra mura amiche hanno costruito tutte le speranze di rimanere in serie A.

Convocati Frosinone: Portieri: Bardi, Leali, Zappino. Difensori: Blanchard, M. Ciofani, Crivello, Pavlovic, Pryyma, Rosi, Russo. Centrocampisti: Frara, Gori, Gucher, Kragl, Sammarco. Attaccanti: Carlini, D. Ciofani, Dionisi, Longo, Paganini, Soddimo, Tonev.

Convocati Palermo: Alastra, Posavec, Sorrentino. Difensori: Andelkovic, Cionek, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar, Morganella, Pezzella, Rispoli. Centrocampisti: Brugman, Chochev, Cristante, Hiljemark, Jajalo, Maresca, Quaison. Attaccanti: Balogh, Bentivegna, Djurdjevic, Gilardino, La Gumina, Trajkovski, Vazquez.

Leggi anche:  31 anni dopo Caniggia, Miranchuk tinge l'Euro 2020 di nerazzurro (e l'Atalanta sorride per il futuro)

Probabili formazioni

Frosinone: Leali; M. Ciofani, Russo, Blanchard, Pavlovic; Frara, Gori, Gucher; Paganini, D. Ciofani, Kragl.
Palermo: Sorrentino; Rispoli, Gonzalez, Andelkovic, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Brugman; Vazquez, Gilardino.

  •   
  •  
  •  
  •