Juventus Lazio: dubbio Lemina Hernanes per Allegri

Pubblicato il autore: Linda Borgioni Segui

Juventus Lazio
La trentaquattresima giornata del campionato di Serie A propone la sfida Juventus Lazio, in programma mercoledì 20 aprile 2016 alle ore 20.45. Sulla carta, la squadra di Massimiliano Allegri è favorita, come del resto sentenzia lo strapotere bianconero anche in questa stagione. Tuttavia, con l’arrivo di Simone Inzaghi i biancocelesti sembrano aver ritrovato nuova linfa e vogliono certamente fare bene allo Juventus Stadium nella prima vera sfida importante da quando Stefano Pioli ha lasciato la capitale.

JUVENTUS LAZIO 34A GIORNATA DI SERIE A

Ma non è solo il morale alto dei biancocelesti a impensierire il tecnico Campione d’Italia in carica. Infatti, l’ultimo turno di campionato, con la schiacciante vittoria sul Palermo, ha portato sì al più nove sul Napoli, sconfitto a San Siro nell’anticipo contro l’Inter, ma ha consegnato anche a Max Allegri un Marchisio in meno. Già perché il Principino, come ormai è noto, ha abbandonato in anticipo la sfida contro i rosanero di Ballardini a causa di un infortunio al ginocchio che di fatto lo lascerà fuori dal terreno di gioco fino al termine della stagione e oltre, facendogli saltare anche gli Europei in estate. E ora, per Massimiliano Allegri, il problema è capire chi potrà sostituire Claudio Marchisio da qui alla fine del campionato, a cominciare da Juventus Lazio di mercoledì sera, ore 20.45.

JUVENTUS LAZIO PROBABILI FORMAZIONI mercoledì 20 aprile 2016 ore 20.45

A contendersi il posto lasciato vacante da Claudio Marchisio sono due giocatori, Hernanes e Lemina, utilizzati con il contagocce da Massimiliano Allegri nel corso di questa stagione. Un dubbio, quello del tecnico bianconero, che andrà avanti fino al termine del campionato. È stato il francese, domenica scorsa, a prendere il posto del Principino uscito in barella dalla sfida contro il Palermo, ma in precedenza il brasiliano aveva preso in mano le chiavi della regia in assenza del numero otto bianconero, in particolar modo nelle partite contro Bayern Monaco e Inter. Per il match contro la squadra di Simone Inzaghi, quindi, il ballottaggio resta in piedi, ma al momento Lemina sembra essere in leggero vantaggio su Hernanes. Certo è che, trattandosi di un turno infrasettimanale, non è da escludere che chi giocherà domani sera non possa poi finire in panchina domenica nella trasferta di Firenze delle ore 20.45. D’altronde, le gare sono ravvicinate e Lemina ed Hernanes non hanno novanta minuti nelle gambe, figuriamoci centoottanta in gare così ravvicinate e dispendiose. Insomma, ci sarà spazio per entrambi in questo finale di stagione nel quale la Juventus vuole continuare a vincere partita dopo partita per conquistare il quinto scudetto consecutivo. Partendo da Juventus Lazio, una sfida delicata che certamente Massimiliano Allegri non vuole prendere sotto gamba per non rischiare brutte sorprese.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS LAZIO 20 APRILE 2016 ore 20.45

Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Barzagli; Lichtsteiner, Khedira, Lemina, Pogba, Alex Sandro; Mandzukic, Dybala.
A disp.: Rubinho, Audero, Evra, Padoin, Sturaro, Asamoah, Cuadrado, Hernanes, Zaza. All.: Allegri
Squalificati: Morata (1) Indisponibili: Neto, Caceres, Chiellini, Marchisio, Pereyra

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Bisevac, Gentiletti, Lulic; Parolo, Biglia, Onazi; Candreva, Klose, Keita.
A disp.: Guerrieri, Konko, Mauricio, Hoedt, Patric, Cataldi, Milinkovic-Savic, Morrison, Felipe Anderson, Djordhevic, Matri. All.: Inzaghi
Squalificati: Nessuno Indisponibili: Braafheid, De Vrij, Konko, Radu, Kishna, Berisha, Mauri

  •   
  •  
  •  
  •