Juventus-Lazio: probabili formazioni e precedenti

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Ecco le ultime notizie sulle probabili formazioni di Juventus-Lazio, gara valida per la 34^ giornata di Serie A.

Juventus-LazioL’ultimo turno infrasettimanale della Serie A proporrà delle gare molto interessanti, tra cui Juventus-Lazio, in programma mercoledì 20 aprile alle ore 20,45. I bianconeri arrivano a questo appuntamento da primi in classifica, con nove punti di vantaggio sulla principale inseguitrice, ovvero il Napoli, e forte di ben 22 vittorie nelle ultime 23 partite di campionato. Il quinto scudetto consecutivo, quindi, sembra davvero ad un passo per la compagine di Massimiliano Allegri, il quale, però, non si è ancora sbilanciato, soprattutto per tenere alta la concentrazione dei propri giocatori. Anche gli ospiti, in verità, stanno vivendo un momento positivo, probabilmente anche grazie al cambio in panchina, dove adesso siede Simone Inzaghi, il quale ha collezionato due successi in altrettanti incontri; l’obiettivo del neo tecnico biancoceleste è cercare di raggiungere l’Europa, anche se non sarà semplice visto le tante squadre che attualmente sono davanti.

Juventus-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

Quello di mercoledì sera sarà il settantatreesimo confronto tra i due club in casa dei bianconeri, i quali hanno vinto in ben 45 occasioni, l’ultima lo scorso anno per 2-0, quando ad andare a segno furono Tevez e Leonardo Bonucci. I pareggi sono stati 18, mentre i successi dei biancocelesti appena 9, ma per risalire all’ultimo bisogna ritornare al campionato 2002/2003, quando allo Stadio Delle Alpi una doppietta di Stefano Fiore ribaltò la rete dell’ex Pavel Nedved, In questa stagione, invece, all’andata la gara è terminata 0-2 per  i padroni di casa, i quali vinsero grazie ad una grande prestazione del proprio capocannoniere Paulo Dybala, ma le due squadre si sono affrontate anche lo scorso agosto a Pechino, con in palio la Supercoppa Italiana e anche in quell’occasione fu la Juve a prevalere.

Juventus e Lazio, inoltre, potrebbero anche anche lavorare in futuro per alcuni affari di calciomercato. La società bianconera, infatti, sembra essere interessata molto a Lucas Biglia, regista argentino tra i migliori in circolazione; il giocatore non ha ancora rinnovato con la società di Claudio Lotito, il quale valuta il suo cartellino intorno ai 35 milioni di euro.

Probabili formazioni: dubbio a centrocampo per Allegri

In vista del match contro i biancocelesti, Massimiliano Allegri si affiderà ancora alla collaudata difesa a tre, con Rugani ancora titolare. A centrocampo, Alex Sandro e Lichtsteiner dovrebbero essere gli esterni, mentre uno tra Hernanes e Lemina sostituirà l’infortunato Marchisio, con il francese leggermente favorito. Per quanto riguarda l’attacco, invece, Dybala sarà affiancato probabilmente ancora da Mario Mandzukic, con Zaza in panchina, mentre Morata non farà parte del match perchè squalificato. Per quanto riguarda gli ospiti, il neo tecnico Simone Inzaghi ripartirà dalle certezze delle ultime due gare di campionato. In difesa, Bisevac ha un problema al ginocchio, ma dovrebbe essere disponibile; a metà campo, Onazi sembra essere favorito su Cataldi, mentre in attacco Klose sarà ancora la punta centrale, affiancato da Antonio Candreva e Keita, quest’ultimo in vantaggio su Felipe Anderson.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Lichtsteiner, Khedira, Lemina, Pogba, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Bisevac, Gentiletti, Lulic; Parolo, Biglia, Onazi; Candreva, Klose, Keita.

  •   
  •  
  •  
  •