Napoli Atalanta probabili formazioni

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

Atalanta Napoli 1-3 video highlights e pagelle: tante insufficienze voto più alto al Pipita

La 36a e terzultima giornata di Serie A si chiuderà con il posticipo di lunedì, ore 21, Napoli Atalanta: la sfida è più importante per i padroni di casa, che devono difendere il secondo posto dall’assalto della Roma vittoriosa nello scontro diretto dell’Olimpico di una settimana fa.
Per conquistare il preziosissimo secondo posto che varrebbe l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions League, il Napoli si affiderà senz’altro al fattore campo: la squadra di Sarri è infatti l’unica, finora, a non aver mai perso in casa, avendo raccolto 14 vittorie e 3 pareggi. L’Atalanta invece è già salva ma senza dubbio vorrà onorare al meglio l’impegno e terminare nel migliore dei modi il campionato. Il San Paolo potrebbe quindi fare la differenza e i tifosi azzurri hanno percepito il momento di difficoltà della squadra: lunedì saranno infatti circa 40.000 gli spettatori presenti al San Paolo che spingeranno la propria squadra a non mollare la presa sul secondo posto proprio nel finale.

Leggi anche:  Nuno Tavares nel mirino del Napoli: offerta al Benfica

QUI NAPOLI – Sarri dovrebbe confermare Mertens nel tridente d’attacco a svantaggio di Insigne, che però scalpita per ottenere un posto da titolare che nelle ultime settimane è stato appannaggio del belga. Sicuri del posto gli intoccabili Callejon e Higuain. Albiol ha recuperato alla perfezione dopo la botta al capo subita contro la Roma, mentre potrebbero esserci alcune sorprese per la linea difensiva e mediana: Strinic e David Lopez si candidano infatti per una maglia da titolare per dare un po’ di riposo a Ghoulam ed Allan, apparsi particolarmente stanchi nelle ultime partite.

QUI ATALANTA – Reja dovrà far fronte alle pesanti assenze di Gomez e Paletta al San Paolo causa squalifica, con il difensore che lamenta anche un fastidio all’adduttore. Sono pronti per partire dall’inizio D’Alessandro e Cherubin, non è al 100% Stendardo dopo un colpo alla spalla patito contro il Chievo e che lo ha messo ko per questa trasferta. Indisponibili Pinilla, Carmona e Bassi, operato mercoledì scorso al menisco.

Leggi anche:  Final Six, Roma-Atalanta: streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere campionato Primavera 1

NAPOLI ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Higuain. All. Sarri

ATALANTA (4-2-3-1): Sportiello; Masiello, Toloi, Cherubin, Dramè; Cigarini, De Roon; Kurtic, Diamanti, D’Alessandro; Borriello. All. Reja

  •   
  •  
  •  
  •