Polveriera Roma: lite Spalletti-Totti al termine del match contro l’Atalanta. Il mister: “Totti non ha salvato niente, la partita l’ha salvata la squadra”

Pubblicato il autore: Paolo Rocchetti Segui

totti atalantaLa Roma è una polveriera. A Bergamo i giallorossi perdono l’opportunità di andare a meno 3 dal Napoli nella lotta al secondo posto, pareggiando 3-3 contro l’Atalanta. Al termine del match però secondo, gazzetta.it, Spalletti e Totti avrebbero avuto un acceso diverbio prima di rientrare negli spogliatoi. Non è ben chiaro il motivo dell’alterco, il tecnico di Certaldo avrebbe detto: “Sono 10 anni che fate figure di m…..”. Forse questa la scintilla che ha acceso il tutto.

CONFERENZA INFUOCATA Luciano Spalletti nelle dichiarazioni post gara ha affermato che: “Totti non ha salvato niente, la partita l’ha salvata la squadra. Lui ha calciato in porta come l’altra volta ha dato un buon pallone, se ne dava 3 ne facevamo tre. Gliela hanno preparata bene, lui ha questi tiri e ha fatto un gran gol e ci ha dato la possibilità di pareggiare la partita. Fa parte della squadra e fa il lavoro che deve fare tutta la squadra”. Poi sul gol di Totti: “Quel gol anche tra tre anni lo fa, ha il piede migliori di tutto. Poi ci sono altre cose da analizzare e fate un po’ più fatica ma si può sempre migliorare”.

SMENTITA UFFICIALE Intorno alle 21 la smentita del tecnico giallorosso tramite il sito ufficiale asroma.com sulle ricostruzioni ufficiose sulla ‘litigata’ da parte dei media.  Queste le parole del mister: “Quanto leggo mi sorprende molto visto che, essendo stato espulso, non sono rientrato nel sottopassaggio con i calciatori. Ho atteso i giocatori nello spogliatoio e ovviamente ho avuto delle cose da dire visto che non ero contento di come è andata la partita. Smentisco nel modo più categorico che ci sia stata una lite o peggio ancora un confronto fisico con chiunque dei miei calciatori. Io non metto le mani addosso ai miei giocatori. Adesso basta perdere tempo, da domani al lavoro per la gara contro il Torino“. Da Bergamo però giurano che la rissa è stata sfiorata grazie all’intervento di qualche giocatore che avrebbe separato i due per sicurezza ma la discussione è poi terminata lì. Clima caldissimo in casa Roma e mercoledì si torna subito in campo per affrontare il Torino, nel turno infrasettimanale all’Olimpico alle ore 20.45. Buon campionato.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  "Buffon ha rifiutato il Barcellona". Un posto da titolare terrebbe viva la speranza Qatar 2022