Probabili formazioni Napoli Bologna: Sarri cambia l’attacco

Pubblicato il autore: Linda Borgioni Segui

Mercato Napoli
La trentaquattresima giornata del campionato di Serie A inizia stasera, con l’anticipo del turno infrasettimanale che propone Napoli Bologna, con calcio di inizio alle ore 20.45. Dopo la cocente sconfitta rimediata contro l’Inter, la squadra di Maurizio Sarri è chiamata a vincere ad ogni costo per non rischiare di veder avvicinare la Roma in chiave secondo posto. E proprio a tal riguardo, il tecnico azzurro è intenzionato ad apportare qualche cambiamento alla formazione titolare e in particolar modo all’attacco. Già perché nel prossimo turno il Napoli affronterà proprio i giallorossi, quindi contro il Bologna Sarri è pronto ad attuare un po’ di turnover.

NAPOLI BOLOGNA PROBABILI FORMAZIONI

Per Napoli Bologna, in porta, certamente ci sarà Reina, mentre la difesa a quattro sarà formata dai titolarissimi Hysaj, Albiol e Koulibaly, con Ghoulam che dovrebbe invece riprendere la fasta sinistra. A centrocampo, resta aperto il ballottaggio tra Allan e Lopez, mentre una maglia da titolare ce l’hanno Jorginho e Hamsik. In attacco, dicevamo, Sarri è intenzionato ad apportare qualche cambiamento. Infatti, c’è un Mertens che scalpita per giocare dal primo minuto e il tecnico azzurro potrebbe decidere di accontentarlo, magari a scapito di Lorenzo Insigne, che tornerebbe certamente titolare contro la Roma. Potrebbe essere questa, dunque, la mossa a sorpresa di Sarri, che affiancherebbe poi all’esterno belga Callejon e Gabbiadini, vista la forzata assenza di Gonzalo Higuain. Insomma, un mini turnover in vista per un Napoli che deve assolutamente trovare i tre punti contro il Bologna per blindare il secondo posto, ormai rimasto l’unico obiettivo della stagione dopo che la Juventus è scappata in vetta alla classifica.

 NAPOLI BOLOGNA martedì 19 Aprile 2016 ore 20.45

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Mertens.
A disp.: Gabriel, Rafael, Strinic, Chiriches, Maggio, David Lopez, Chalobah, Valdifiori, Grassi, El Kaddouri, Insigne. All.: Sarri
Squalificati: Higuain (1) Indisponibili: –

Bologna (4-3-3): Mirante; Oikonomou, Rossettini, Maietta, Masina; Taider, Diawara, Brighi; Giaccherini, Floccari, Mounier.
A disp.: Da Costa, Stojanovic, Mbaye, Gastaldello, Zuniga, Ferrari, Pulgar, Constant, Crisetig, Brienza, Donsah, Acquafresca. All.: Donadoni.
Squalificati: – Indisponibili: Destro, Morleo, Zuculini, Rizzo

  •   
  •  
  •  
  •