Roma-Napoli, all’Olimpico sfida Champions League: ecco le probabili formazioni a confronto

Pubblicato il autore: Veronica Sgaramella Segui

Roma-Napoli
L’attesissimo big match Roma-Napoli andrà in scena allo stadio Olimpico tra poco meno di un paio d’ore. Ghiotta chance per i padroni di casa di accorciare significativamente le distanze dai rivali partenopei, attualmente a quota 73 punti a dispetto dei 68 detenuti proprio dal club capitolino. Mentre la Juventus continua inarrestabile la personale scalata verso il quinto titolo consecutivo, quasi agguantato dopo la vittoria di ieri sera sulla Fiorentina e i momentanei 12 punti di distacco dal Napoli, le due rivali di oggi si sfideranno nell’acceso duello fondamentale per la qualificazione diretta in Champions League.

Il secondo posto in palio difatti, rappresenta sia per i giallorossi che per gli azzurri, l’opportunità di assicurarsi un posto nella prestigiosa competizione europea, nonché i relativi introiti necessari per l’imminente sessione di calciomercato estiva. In caso di vittoria, gli uomini di Spalletti si porterebbero a due soli punti da quelli guidati da Sarri, riaprendo così concretamente il campionato ormai in dirittura d’arrivo. Per blindare dunque il secondo posto, il Napoli schiererà in campo solo titolarissimi: proprio nell’odierna 35^giornata di Serie A, il club partenopeo potrà tornare a fare affidamento su Gonzalo Higuain. Il Pipita ha infatti scontato i tre turni di squalifica, in seguito alla riduzione degli iniziali quattro decretati dal Giudice Sportivo dato l’acceso confronto con l’arbitro Irrati, causato dall’espulsione (per somma di cartellini) dello stesso attaccante argentino quasi al termine di Udinese-Napoli, terminato 3-1 in favore dei bianconeri.

Leggi anche:  Final Six, Roma-Atalanta: streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere campionato Primavera 1

Archiviato il caso e il ricorso parzialmente soddisfacente per gli azzurri, le due squadre stanno per affrontarsi a viso aperto sul manto erboso dello stadio Olimpico. Data la qualità dei giocatori a disposizione da ambo le parti, Luciano Spalletti a sua volta schiererà con molta probabilità, una notevole formazione forte dell’attacco efficace e veloce composto da Perotti, El Shaarawy e Salah. A centrocampo dovrebbe esserci il solito duo Nainggolan-Pjanic accompagnato dall’esperienza di Keita mentre il reparto difensivo, sarà formato ancora una volta da Digne, Rüdiger, Manolas e Florenzi. Maurizio Sarri, ben conscio dell’entità della sfida, opterà quasi sicuramente per il rassicurante ed efficiente tridente Callejon-Insigne-Higuain. A centrocampo dovrebbero esserci Hamsik (alla sua 400a presenza), Allan e Jorginho mentre in difesa il quartetto composto da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam.

Roma-Napoli, ecco tutte le probabili formazioni dei quotidiani:

Il Corriere dello Sport: Roma (4-3-1-2) Szczesny; Digne, Rüdiger, Manolas, Florenzi; Nainggolan, Keita, Pjanic; Perotti; Salah, El Shaarawy. Napoli (4-3-3) Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejón, Higuaín, Insigne.
La Repubblica: Roma (4-3-3) Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, Keita, Naingglon; Salah, Perotti, El Sharaawy. Napoli (4-3-3) Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejón, Higuaín, Insigne.

La Gazzetta dello Sport: Roma (4-3-3) Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, Keita, Naingglon; Salah, Perotti, El Sharaawy. Napoli (4-3-3) Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejón, Higuaín, Insigne.

Leggi anche:  Nuno Tavares nel mirino del Napoli: offerta al Benfica

Il Messaggero Roma (4-3-3) Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, Keita, Naingglon; Salah, Perotti, El Sharaawy. Napoli(4-3-3) Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejón, Higuaín, Insigne.

Corriere della Sera: Roma (4-3-3) Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, Keita, Naingglon; Salah, Perotti, El Sharaawy. Napoli (4-3-3) Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejón, Higuaín, Insigne.

Il Tempo: Roma(4-3-3) Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, Keita, Naingglon; Salah, Perotti, El Sharaawy. Napoli (4-3-3) Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejón, Higuaín, Insigne.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,