Roma-Napoli: info biglietti e modalità d’acquisto

Pubblicato il autore: Saverio Felici Segui

roma-napoli
Sarà il main event della 35° giornata di Serie A, e con ogni probabilità l’ultimo grande match della stagione, quello che deciderà in maniera forse definitiva la conformazione del podio conclusivo di questa stagione 2015/16. Roma-Napoli, derby del sole e grande classico del calcio italiano degli ultimi anni, potrà essere la sfida del sorpasso per il secondo posto ad opera della Roma, come anche la condanna ai preliminari di Champions per la squadra di Spalletti e l’ultimo grande tentativo di rincorsa alla Juventus da tentare per i partenopei. La condizione attuale delle due squadre lascerebbe pensare ad un match in discesa per i padroni di casa, mai così lanciati in tutta la stagione, con gli avversari, al contrario, impantanati del periodo peggiore dell’anno (non aiuterà di certo la squalifica inferta al trascinatore azzurro Higuain, il miglior giocatore dell’annata italiana, bloccato tra mille polemiche da una discutibile sentenza arbitrale). Da oggi al 25 aprile possono cambiare molte cose, certo. Ma i fatti dicono che questo Roma-Napoli sarà comunque decisivo, qualunque cosa debba succedere nelle prossime tre giornate. Come nelle due sfide con la Lazio dello scorso finale di campionato, il bilancio della stagione per giallorossi e partenopei sarà deciso al fotofinish, testa a testa.

Leggi anche:  Serie A, Genoa-Fiorentina le probabili formazioni: out Caicedo, c'è Ekuban

Poche ore fa è stato diramato dalla società di Pallotta il comunicato relativo alla vendita dei biglietti per assistere alla sfida di lunedì pomeriggio (il link in fondo all’articolo). Nonostante la quasi sicura assenza della Curva Sud, impegnata in uno sciopero del tifo ad oltranza, sarà difficile immaginare una diserzione del tifo pari a quella dello scorso derby, con meno di 30mila spettatori presenti (non aiuterà, in questo senso, il divieto di vendita ai residenti in Campania). L’apertura delle ricevitorie inizierà questo pomeriggio fino alla mattina della vigilia, con prezzi stabili tra i 35 e i 95 euro. Vediamo nel dettaglio i costi e le modalità di vendita.

Ovviamente esaurita in abbonamento la Curva Sud, il settore più economico resta la Curva Nord, prezzo fisso a 35 euro. Chiuso il settore ospiti, entrambi i Distinti saranno disponibili al prezzo di 50 euro, anche qui senza sconti previsti. Più variabili i costi relativi alle tribune. Il prezzo intero previsto per la Tribuna Tevere è di 80 euro, con sconti sensibili previsti per under14 e over65 (56 euro), settore famiglie (40), parterre (45) e invalidi (35). I posti più costosi restano naturalmente quelli della Tribuna Monte Mario (95 euro), pur con leggere agevolazioni per le categorie di cui sopra. La vendita dei biglietti, avviata questo pomeriggio alle 14:00 e con termine previsto un’ora prima della partita, avverrà in tutti i Roma Store della capitale, oltre che nei punti vendita delle biglietterie di Via Appia Nuova e del Foro Italico, nei pressi dello stadio, e online, attraverso il sito ufficiale della Listicket. Necessario ovviamente un documento di identità.

Leggi anche:  Arriva la bomba: "Cavani è infelice". Ecco le tre squadre su di lui

Roma-Napoli, fischio d’inizio alle ore 15:00 di lunedì 25 aprile allo Stadio Olimpico di Roma, sarà il match principale della 35° giornata di Serie A. I diretti rivali delle due squadre, Fiorentina e Juventus, saranno impegnati l’uno contro l’altro nel posticipo del giorno prima. per una delle due squadre, la vittoria potrebbe significare metter in banca la propria posizione finale.

BIGLIETTI ROMA-NAPOLI, COMUNICATO UFFICIALE

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,