Roma Napoli: le ultimissime dal campo e le probabili formazioni

Pubblicato il autore: alessandro oricchio Segui

roma-napoli

L’accesso diretto in Champions League senza passare dai preliminari: questa è la posta in palio del 69esimo derby del Sud Roma Napoli che si giocherà lunedì 25 aprile alle ore 15:00 allo Stadio Olimpico della Capitale. Roma Napoli è il big match della 35esima giornata di Serie A, con i giallorossi chiamati a vincere per ridurre le distanze dai partenopei secondi in classifica con 5 punti di vantaggio sulla banda Spalletti: a 4 partite dalla fine del campionato la Roma vuole provare il tutto per tutto, per agganciare quel secondo posto che significherebbe iniziare la stagione 2016-2017 con più tranquillità.

Buone notizie arrivano da Trigoria per i giallorossi: infermeria praticamente vuota, tornano tutti a disposizione di mister Spalletti per la partita di lunedì. Lucas Digne e Miralem Pjanic, assente contro il Torino il primo, subentrato nella ripresa il secondo, dovrebbero tornare regolarmente in campo dal primo minuto, con Emerson Palmieri e De Rossi che si accomoderanno nuovamente in panchina. Sarà ancora Seydou Keita a gestire le operazioni di centrocampo, insieme al bosniaco e all’inamovibile Radja Nainggolan. Nonostante le tre reti segnate nelle ultime due partite disputate Francesco Totti potrebbe nuovamente partire dalla panchina, per essere chiamato in causa a partita in corso: Luciano Spalletti, infatti, sta pensando di affidarsi ancora una volta al tridente leggero composto da Perotti, El Shaarawy e Mohamed Salah, per scardinare la rocciosa difesa partenopea che tuttavia non dà la sensazione di essere velocissima.

Nel Napoli Sarri ha solo l’imbarazzo della scelta: recuperato Higuaín, che torna in campo dopo la squalifica, sarà Gabbiadini a fagli spazio, mentre Insigne e Mertens si giocano una maglia accanto all’argentino. Il belga, autore di una tripletta nell’ultima partita giocata dal Napoli contro il Bologna, è in forma smagliante e sta insidiando il nazionale azzurro. In difesa confermato il pacchetto formato da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam, mentre a centrocampo mister Sarri punterà sulle accelerazioni di Hamsik, sulle geometrie di Jorginho e sui palloni recuperati da Allan.

Roma Napoli le probabili formazioni

Roma (4-3-1-2): Szczesny; Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Perotti; Salah, El Shaarawy.
A disp.: De Sanctis, Emerson, Maicon, Castan, Zukanovic, Torosidis, De Rossi, Vainqueur, Strootman, Iago Falque, Dzeko, Totti.
All.: Spalletti. Squalificati: -. Indisponibili: -.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuaín, Insigne.
A disp.: Gabriel, Rafael, Strinic, Chiriches, Maggio, Regini, David Lopez, Chalobah, Valdifiori, El Kaddouri, Gabbiadini, Mertens.
All.: Sarri. Squalificati: -. Indisponibili: -.

Roma Napoli lunedì 25 aprile ore 15:00 stadio Olimpico di Roma

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,